come riporre al meglio le nostre vecchiette

25/11/2011 12:14 #2073 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
per il momento non l'ho ancora messa in letergo del tutto, spero in questo fine settimana di riuscire a farci un bel giretto ;) comunque per il momento, dopo averle dato una controllata generale prima del lungo riposo, l'ho messa al calduccio nel box sotto una bella coperta :lol: anche se ultimamente non l'ho usata molto visto il freddo che c'è, l'ho ugualmente accesa almeno una mezz'oretta alla settimana.. dite che sbaglio???
grazie a tutti per i consigli!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/11/2011 11:16 #2072 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
il manuale della mia vecchia moto dice di riempire fino all'orlo il serbatoio per evitare formazione di ruggine, mettere con una siringa un pò di olio nelle sedi delle candele e dare un paio di pedalate lente senza far accendere la moto, sgonfiare leggermente le gomme e se poggia con la ruota a terra spostarla periodicamente, staccare i morsetti della batteria e ricaricarla ogni 30gg, passare un leggero strato di wd40 sulle cromature, alla riaccensione cambiare l'olio motore e pulire il filtro...non ricordo nient'altro.

24/11/2011 23:37 #2071 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
Se non si usa la moto ,in inverno,io direi di tenere sotto alla ruota che tocca il terreno un asse di legno o striscia di gomma, caricare ogni tanto la batteria,una bella pulita (con polish sulelparti verniciate o cromate...) poi una bella copertona sopra e via........in letargo.........altri consigli...?:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

23/11/2011 14:06 #2054 da Bix
Mi associo alla richiesta di gavio84 :ok: suggerimenti particolari per il letargo invernale? :)
Un cordiale saluto a tutti gli amici Morinisti ;)
P.S.: io sono affetto da Morinite acuta e cronica :moto:

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

23/11/2011 12:44 #2053 da gavio84
come riporre al meglio le nostre vecchiette è stato creato da gavio84
salve ho aperto questa discussione (non so se nella sezione giusta scusate :P ) per scambiare consigli su come tenere al meglio le nostre amate morini per l'inverno.. anche se sinceramente non ho molta voglia di lasciarla ferma cosi a lungo.. infatti appena il clima lo permette sono subito in sella !! :moto:
sono malato di morinite acuta!! :woohoo:
un saluto a tutti !!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi