Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

parastrappi avviamento morini excalibur 501

08/09/2014 20:23 #20546 da custompontino
Risposta da custompontino al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
per quello chiedevo il modello, è uguale alla mia, quando l'ho comprata si era rotto un pezzo dell'avviamento e smontandola ho visto che ha dei cunei penso realizzati in teflon perchè sono bianchi. Un meccanico mi disse che faceva un rumore strano all'avviamento, io non l'ho mai notato ma tra l'altro la mia moto è stata ferma 5 anni, quest'anno è stata iscritta come storica e attualmente l'ho smontata per riavviarla.
Cmq per i 2 anni che l'ho fatta funzionare la modifica non mi ha mai dato problemi. Attenzione a mettere surrogati li dentro perché una persona gli ha adattato i freni delle biciclette, si sono sbriciolati otturandogli i condotti olio verso la testata e si è giocato il motore
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/09/2014 16:37 #20544 da eridanio
Risposta da eridanio al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
E' l'ultima versione quella con l'accensione kokusan ed il motorino anteriore.
Il problema non è il motorino che funziona benissimo ma il parastrappi di gomma che si sbriciola dopo poche accensioni e che tra l'altro è introvabile.
penso che sia un problema comune a tutti i possessori di excalibur/Coguaro 501 ultima versione, e magari qualcuno ha già risolto il problema in altro modo (a parte la partenza a pedivella....).

Guido MotoMorini da quando ho 16 anni, ora ne ho...

07/09/2014 11:57 #20527 da custompontino
Risposta da custompontino al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
la versione del motore è la seconda serie( con il motorino avanti ) o la vecchia?

31/08/2014 14:58 #20428 da eridanio
parastrappi avviamento morini excalibur 501 è stato creato da eridanio
Ciao a tutti, ho sostituito da pochi mesi il parastrappi del motorino avviamento del mio excalibur 501 e dopo poche accensioni (solitamente lo faccio partire a pedivella) si è disintegrato per l'ennesima volta.
Vorrei ricostruirlo in vulcolan come consigliatomi da Lambertini all'ultimo raduno di Morano, ma non ho idea delle dimensioni dei vari gommini, forma, spessore, nè tantomeno dove acquistare il vulcolan (abito a MIlano). Volevo sapere se qualcuno aveva già affrontato il problema e se poteva darmi qualche consiglio.:?

grazie

Guido MotoMorini da quando ho 16 anni, ora ne ho...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi