Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

parastrappi avviamento morini excalibur 501

29/07/2021 17:12 #33449 da SpecialNando
Risposta da SpecialNando al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
Qualsiasi materiale non elastico non và bene !!! Teflon, Vulkollan ecc ,sotto compressione continua prende sagoma creando spazi , spazi che crea gioco e rumore . Tutto il resto elastico e di ottima qualità non dura più di 300 km e si sbriciola.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/03/2015 20:33 #22406 da Marko
Come è andata con i nuovi gommini?

Ho compratooo la moto Moriniiiii, l'ho comprata...

17/09/2014 18:19 #20642 da custompontino
Risposta da custompontino al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
bene farai da cavia :P
Ringraziano per il messaggio: giumorin

17/09/2014 17:07 #20639 da eridanio
Risposta da eridanio al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
grazie dei consigli, ho trovato una barretta di vullkolan ora proverò a sagomare i 6 gommini parastrappi e poi ti saprò dire cosa succede....:beer:

Guido MotoMorini da quando ho 16 anni, ora ne ho...

10/09/2014 15:13 #20575 da custompontino
Risposta da custompontino al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
il Vulkollan ha caratteristiche che lo renderebbero idoneo al lavoro da fare, poichè è elastico e resistente all'olio, le barrette che ho io sono resistentissime meccanicamente ma peccano dell'elasticità e tra l'altro non sono tagliate tutte uguali,( un lavoro che definire pessimo è poco infatti prima o poi dovrò mettere mano anche li per ottimizzarlo e tra l'altro nel rimontaggio si sono scordati di mettere un paio di cuscinetti dentro). trovarlo non dovrebbe essere difficile, realzzare i cunei da inserire all'interno basta avere un po di dimestichezza con le misurazioni e con gli opportuni calcoli si riesce tecnicamente a farli tutti.
Infatti in un primo tempo avevo pensato di reperire una base da macellaio che è in ptfe e tagliarla. Poi la mancanza di liquidità mi ha fatto mettere la moto in naftalina per 5 anni in attesa di tempi migliori.

09/09/2014 18:59 #20565 da eridanio
Quando mi è successo ero in viaggio sull'appennino ligure ed ho sentito un rumore di sbiellamento.... mi sono ricordato di quanto mi avevi detto a Morano e appena possibile ho tolto tutto il gruppo ingranaggi dell'avviamento. Una volta a casa ho sostituito l'olio motore che nel frattempo si era riempito di gomma triturata.
Ora, volevo ricostruire i gommini con materiale diverso (vullkolan)... se funziona quando ci vediamo ti do' un campione.

ciao

09/09/2014 18:55 #20564 da eridanio
In effetti io volevo rifare i parastrappi con il vullkolan, un materiale suggeritomi da Lambertini al raduno di Morano.
Speravo che ci fosse qualcuno che avesse già provato a rifarli.
Cmq grazie dei consigli

08/09/2014 22:02 #20548 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: parastrappi avviamento morini excalibur 501
:( :( Bisognerà provvedere a farseli , magari ne parliamo a Reggio , comunque non usarla quando fa rumore altrimenti si rischia di spaccare anche i fermi di metallo e si sparge nell'olio la polvere grumosa di gomma spaccata ( piuttosto togliere gli ingranaggi e richiudere mettendo il perno centrale altrimenti si schiaccia troppo il carterino :ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi