Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Bobina accensione Corsaro 125

24/04/2021 13:50 #33287 da Giuans85
Risposta da Giuans85 al topic R: Bobina accensione Corsaro 125
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Riuscite ad aiutarmi?sto cercando di bypassare tutta la strumentazione del faro e collegare direttamente il volano magnete alla bobina per testare se la candela scintilla. Dal volano magnete escono tre fili (rosso, nero, verde). Come devo collegarli alla bobina? Sono abbastanza inesperto a livello di impianto elettrico e vorrei testare il funzionamento del motore prima di imbarcarmi nel restauro del corsaro 125. Se possibile e con un po’ di pazienza mi potreste dare una mano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/05/2014 06:45 #19073 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: Bobina accensione Corsaro 125
ok :ok2:

Aermacchi rc 125, aermacchi replica ala d' oro...

21/05/2014 18:31 #19057 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic R: Bobina accensione Corsaro 125
Grande Giuseppe,
dopo aver spruzzato un po di disossidante sulle punte platinate tutto funziona a regola d'arte.
La candela fa scintille a tutto spiano!
:beer: :vsm:
Ringraziano per il messaggio: giumorin

20/05/2014 20:12 #19046 da giuseppe1508
la prima cosa da fare è pulire bene le puntine platinate, in genere con l' inattività fanno l' ossido sui contatti, anche il condensatore potrebbe essere la causa della mancata accensione. Buon lavoro

Ringraziano per il messaggio: giumorin

20/05/2014 13:28 #19033 da valentinopcure
Test bobina esterna eseguito tutto OK funziona! Domani passo al volano :beer:

20/05/2014 06:24 #19026 da giuseppe1508