Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Bobina accensione Corsaro 125

19/05/2014 20:07 #19012 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic R: Bobina accensione Corsaro 125
ah ecco dicevo che mi era sfuggita qualcosa :P :P :P
ora c provo e se funziona mi toccherà cercare il difetto al trove
:vsm: :grz;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/05/2014 19:57 #19011 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobina accensione Corsaro 125
Cosi' non vedrai mai una scintilla. La scintilla avviene sul secondario (dove c'e' la candela) quando la corrente del primario , la parte a 6 volt, viene interrotta. Questo e' il lavoro che fanno le puntine. Quindi devi toccare e staccare il cavo dove c'e' il 6 volt della batteria, al distacco del cavo dovresti vedere una scintilla sulla candela.

19/05/2014 19:42 #19007 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic R: Bobina accensione Corsaro 125
Premetto che la bobina è quella classica montata sui corsari di quell'epoca di forma cilindrica.
Ho collegato la batteria da 6v col positivo sul connettore con scritto (AL), con il negativo sul rimanente, ho collegato la candela al connettore che esce dalla bobina (ho controllato il cavo che va dalla bobina alla candela ed è ok) e per ultimo un cavo che va dal polo negativo della batteria alla parte metallica esterna della candela per fare massa ma nessuna scintilla.
:dry: :dry: :dry:

19/05/2014 09:24 #18994 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobina accensione Corsaro 125

Ciao a tutti!
Ho da poco finito di chiudere il motore (muletto) per il mio corsaro, il fatto è che quando sono arrivato a testare l'accensione mi sono reso conto che alla candela non arrivava corrente.
ho provato a testare la bobina collegandoci una batteria 6v ma la candela non ha fatto la scintilla.
Consigli??? Cambio la bobina???:giu: :giu: :giu:
:grz;

Come hai fatto i collegamenti e con quale procedura hai fatto la prova della bobina?

18/05/2014 20:01 #18989 da valentinopcure
Bobina accensione Corsaro 125 è stato creato da valentinopcure
Ciao a tutti!
Ho da poco finito di chiudere il motore (muletto) per il mio corsaro, il fatto è che quando sono arrivato a testare l'accensione mi sono reso conto che alla candela non arrivava corrente.
ho provato a testare la bobina collegandoci una batteria 6v ma la candela non ha fatto la scintilla.
Consigli??? Cambio la bobina???:giu: :giu: :giu:
:grz;

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi