funzionamento tasto flash su 3 1/2

04/11/2011 23:43 #1694 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2
Però Admin è sempre meglio inserire un doppio relè (uno abb... e uno anabb... ) per evitare spiacevoli surriscaldamenti........:ok:
.o sbaglio?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/11/2011 20:35 #1687 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=160616230358&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

04/11/2011 13:44 #1673 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2
Ho tolto il faro rettangolare che non mi è mai piaciuto e ne ho messo uno tondo di un' Honda Bol d'Or , calza perfettamente nelle staffe originali .
Ho dovuto mettere i relè perchè si squagliavano i fili , del devioluci e del blocchetto di accensione .
@ Cisco : non ho mai provato altre lampadine oltre l'originale e l'H4 .

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

04/11/2011 11:25 #1670 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2
Clodomorini, mettendo la H4 hai cambiato parabola? Quale hai usato?

30/10/2011 12:24 #1615 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2

Io i relè li ho messi , ma perchè ho messo una H4 alimentata direttamente dalla batteria

va meglio ora?
potrei usare anche una biluce alogena per sostituire quella originale senza usare relè o cambiare il portalampada, hai mai provato queste lampadine?

29/10/2011 15:15 #1609 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2
Io i relè li ho messi , ma perchè ho messo una H4 alimentata direttamente dalla batteria

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

29/10/2011 08:13 - 30/10/2011 12:05 #1607 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2

Se ricordo bene è normale, anche io notai questo fatto e feci la modifica, non è difficile.

Vado a memoria quindi spero di non sbagliare con i colori, per essere certo dovrei avere in mano il blocco devio luci smontato ma in questo momento non ce l'ho! Comunque bisogna smontare il già citato blocco devio luci, nel quale il pulsante flash dovrebbe essere collegato da un lato al filo bianco (luce anabbagliante) e dall'altro al marrone (+12), però all'interno del blocchetto proprio sul deviatore che fa il passaggio da anabbgliante ad abbagliante troviamo il filo nero (abbagliante), si tratta quindi di dissaldare dal pulsante flash il filo bianco e saldarci un ponticello che va al filo nero sul devio luci.

Io ne ho approfittato, ed ho anche montato due relè all'interno del faro (uno per abbagliante ed uno per anabbagliante), in modo che i pulsanti e deviatori vengano interessati solo dalle correnti minime necessarie ad eccitare i relè, mentre ho portato al faro un filo di buona sezione direttamente dal fusibile del +12 che tramite i relè viene inviato al relativo filamento della lampadina. Il risultato è quello di avere luci più bianche poiché si evitano le cadute di tensione dovute alla resistenza dei contatti e ai fili di sezione ridotta, ed una commutazione veloce appena si fa una minima pressione sul pulsante flash. Avete visto come lampeggio bene nell'immagine della sezione presentiamoci! :P

Consiglio il relè anche per luce stop e trombe, tutto l'impianto lavorerà molto meglio!

Doppio flash a tutti ;)

La soluzione dei relè è ottima ma laboriosa e penso che la lascerò per un secondo momento
ho fatto come mi hai detto dissaldando il filo bianco del tasto flash all'interno del devio luci e collegando uno spezzone di filo dal tasto flash al filo nero sempre nel devio luci...ora funziona tutto perfettamente! :beer:

Ho un alto problema però quando accendo il quadro a fari spenti si accende la luce del contagiri soltanto mentre il contakm resta spento quando invece accendo i fari si accende anche il contakm

Inoltre il mio cruscotto ha 3 luci a cui sono stati asportati i vetrini colorati.
Ora mi sono procurato i 3 vetrini verde, rosso e blu in che posizione devo metterli da sx a dx?
Cosa indicano a voi le tre luci?

28/10/2011 23:33 #1605 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: funzionamento tasto flash su 3 1/2
Se ricordo bene è normale, anche io notai questo fatto e feci la modifica, non è difficile.

Vado a memoria quindi spero di non sbagliare con i colori, per essere certo dovrei avere in mano il blocco devio luci smontato ma in questo momento non ce l'ho! Comunque bisogna smontare il già citato blocco devio luci, nel quale il pulsante flash dovrebbe essere collegato da un lato al filo bianco (luce anabbagliante) e dall'altro al marrone (+12), però all'interno del blocchetto proprio sul deviatore che fa il passaggio da anabbgliante ad abbagliante troviamo il filo nero (abbagliante), si tratta quindi di dissaldare dal pulsante flash il filo bianco e saldarci un ponticello che va al filo nero sul devio luci.

Io ne ho approfittato, ed ho anche montato due relè all'interno del faro (uno per abbagliante ed uno per anabbagliante), in modo che i pulsanti e deviatori vengano interessati solo dalle correnti minime necessarie ad eccitare i relè, mentre ho portato al faro un filo di buona sezione direttamente dal fusibile del +12 che tramite i relè viene inviato al relativo filamento della lampadina. Il risultato è quello di avere luci più bianche poiché si evitano le cadute di tensione dovute alla resistenza dei contatti e ai fili di sezione ridotta, ed una commutazione veloce appena si fa una minima pressione sul pulsante flash. Avete visto come lampeggio bene nell'immagine della sezione presentiamoci! :P

Consiglio il relè anche per luce stop e trombe, tutto l'impianto lavorerà molto meglio!

Doppio flash a tutti ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Non sei identificato sul sito.