Gianni, sai se si puo' montare anche su una moto che non lo prevede in origine? Come si fissa e, soprattutto, dove trovarlo?
Come vedi ti hanno già risposto, devi trovarlo di recupero da un motore kanguro, magari sabato a Novegro , come giustamente dice clodomorini devi procurarti anche il coperchietto, a occhio nudo quasi non si nota, ma è più bombato per permettere l'alloggiamento del supporto.
Admin, mi spieghi cosa e' il supportino e che vantaggi da? Dove trovarlo e come si monta?
Ciao Piero,
il supportino lo puoi vedere scaricando il catalogo parti di ricambio del Kanguro X2, lo trovi a pagina 15 segnato con il numero 9 (supporto esterno albero a camme.
Per quanto riguarda la sua funzione e i vantaggi la mia idea è questa;
come sai il rotorino è fissato a sbalzo sull'albero a camme, e la sua conformazione comporta evidentemente che la sua massa non sia equilibrata, cosa che sicuramente a certi regimi innesca vibrazioni, l'aggiunta di questo supporto esterno penso serva ad impedire che all'estremità dell'albero a camme di inneschino microoscillazioni.
Be' chiaramente il discorso "tolleranze" e' solo per la precisione...quanto introdotto dalla cinghia concordo che e' trascurabile. Poi, il Dart andava meno anche perche' aveva un albero a camme diverso.
Admin, mi spieghi cosa e' il supportino e che vantaggi da? Dove trovarlo e come si monta?