Morini ignition

16/11/2011 10:29 #1940 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Morini ignition
Grazie a tutti, notizie molto interessanti! Sabato a Novegro vedro' di esseri...magari ci vediamo la'!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/11/2011 00:39 - 16/11/2011 00:40 #1937 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Morini ignition

Gianni, sai se si puo' montare anche su una moto che non lo prevede in origine? Come si fissa e, soprattutto, dove trovarlo?

Come vedi ti hanno già risposto, devi trovarlo di recupero da un motore kanguro, magari sabato a Novegro ;) , come giustamente dice clodomorini devi procurarti anche il coperchietto, a occhio nudo quasi non si nota, ma è più bombato per permettere l'alloggiamento del supporto.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

15/11/2011 17:52 #1922 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Morini ignition
basta chiedere e vi sarà dato ;) ecco spero di non sbagliare, accensione del kanguro che ho trasferito dul dart,un bel lavoro di adattamento :mrgreen:
File allegato:
Uploaded with ImageShack.us
Ringraziano per il messaggio: giumorin

15/11/2011 15:00 - 15/11/2011 15:02 #1919 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Morini ignition
Mi sà che và montato anche il rinvio del contagiri del Kanguro , che se non ricordo male è più bombato .

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

14/11/2011 22:27 #1913 da piero57
Gianni, sai se si puo' montare anche su una moto che non lo prevede in origine? Come si fissa e, soprattutto, dove trovarlo?

14/11/2011 21:12 #1909 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Morini ignition

Admin, mi spieghi cosa e' il supportino e che vantaggi da? Dove trovarlo e come si monta?

Ciao Piero,

il supportino lo puoi vedere scaricando il catalogo parti di ricambio del Kanguro X2, lo trovi a pagina 15 segnato con il numero 9 (supporto esterno albero a camme.

Per quanto riguarda la sua funzione e i vantaggi la mia idea è questa;
come sai il rotorino è fissato a sbalzo sull'albero a camme, e la sua conformazione comporta evidentemente che la sua massa non sia equilibrata, cosa che sicuramente a certi regimi innesca vibrazioni, l'aggiunta di questo supporto esterno penso serva ad impedire che all'estremità dell'albero a camme di inneschino microoscillazioni.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

13/11/2011 19:51 #1893 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Morini ignition
:belin: sul mio dart vi è la camma "M" che è la stessa XE e K2, va meno per altri motivi,basta lavorarci che poi và anche meglio ;)

09/11/2011 23:48 #1802 da piero57
Be' chiaramente il discorso "tolleranze" e' solo per la precisione...quanto introdotto dalla cinghia concordo che e' trascurabile. Poi, il Dart andava meno anche perche' aveva un albero a camme diverso.
Admin, mi spieghi cosa e' il supportino e che vantaggi da? Dove trovarlo e come si monta?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi