Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?

02/11/2011 18:27 #1649 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
Grazie!!!
Vi farò conoscere i progressi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/11/2011 16:32 #1646 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
Complimenti :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

01/11/2011 22:44 #1643 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
tienici aggiornati e se hài di dubbi chiedi pure.......non farmi ricordare quando con 6.000 lire si faceva il pieno.....

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

31/10/2011 17:14 - 31/10/2011 18:35 #1627 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
E' ARRIVATA!!! E' BELLISSIMA!!!:cheer: :silly: :lol: :P
Sono davvero contento.
E' completa, la sella del GT (ma la sua ce l'ho) e una freccia rotta (ho anche quella), oltre all'impianto del freno ant. vuoto.
Ma c'è tutto, ed è perfettamente originale ed anche la verniciatura è più che passabile...
Peccato che devo cambiare il telaio...
Positivo:
Il motore è libero ed ha la compressione che deve avere, saggiandolo con la pedivella,
Ha addirittura i collettori di aspirazione rigidi, non in gomma.
Le marmitte sono originali Lafranconi una ottima ed una con un buchetto nella parte inferiore che si ripara senza che si veda nulla.
Ci sono anche le cornici cromate sugli strumenti e le cromature sono tutte ottime (per avere 33anni!!!)
Anche lo specchio retrovisore è dell'epoca...
Negativo:
Carburatori bloccati (forse uno solo...)
Non ci sono chiavi (ma ho il blocchetto dell'altra moto)
non ho trovato altro, per ora!

Io comprai una moto come questa nuova, a suo tempo (avevo 18 anni e la presi pagandola a rate a mio padre ,che anticipò i soldi, a 50.000£ al mese) e me la ricordo vite per vite.
Costò 1.800.000£ e con 6.000£ facevo il pieno...
Con l'occasione, smontandola, rivedrò tutti i particolari, pulendo, lucidando e revisionando tutto cambiando il meno possibile, nella filosofia del restauro conservativo.
Intanto ho l'intenzione di metterla in moto sul suo telaio originale, voglio sentire come va il motore.
Ovviamente farò un "tagliandone " che non andrà perduto anche montando i pezzi sull'altro telaio.
Ho intanto trovato il verniciatore che mi vernicerà il telaio di cui ho i documenti.
E ieri ho dedicato un paio d'ore a cominciare a smontarla con criterio.

21/10/2011 14:13 - 31/10/2011 17:20 #1496 da Zio Carlino

vuoi mettere avere una targa d'epoca contro avere la targa nuova a bande blu!

E'verissimo, non ci avevo pensato.
Credo che questo tagli la testa al toro...:cheer:

21/10/2011 10:45 #1493 da andy77per
Risposta da andy77per al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
alla fine la soluzione di tenere il telaio targato è la migliore, a parte la spesa i tempi sono biblici tra pratiche FMI e motorizzazione.
poi vuoi mettere avere una targa d'epoca contro avere la targa nuova a bande blu!

... the maximum speed depends on the courage of...

21/10/2011 05:46 #1479 da Zio Carlino
Si, il lavoro sono in grado di farlo da solo.
Non sono un meccanico, ma per il montaggio della ciclistica e anche una revisione del motore (gruppi termici, frizione...) posso cavarmela bene.
Ho comprato la seconda moto proprio per questo motivo.
Al momento che ho fatto riverniciare il telaio e le parti in nero (forcellone, cavalletto, pedane ecc) a polveri, anche se in seguito volessi far rifare serbatoio e bauletti sarebbe un attimo...
E probabilmente mi avanzeranno un bel pò di parti che è assurdo tenere di ricambio da rivendere per finanziare il progetto.
Qualcuno ha bisogno di un telaio dello Sport del '77 solo con numero targa???:P :P :P

20/10/2011 22:52 #1477 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
Se te la cavi da solo mettendo un puzzle dei pezzi migliori magari sul tuo telaio (riverniciato così fai un bel lavoro per sempre) la spesa è minima !!

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi