Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?

20/10/2011 18:05 #1469 da piero57
Secondo me conviene portare i pezzi sulla tua moto senza avventurarsi nei meandri della Motorizzazione. Certo e' laborioso ma il risultato e' certo e la spesa minima. Mia esperienza con la Motorizzazione di Milano (un mito...): ho reimmatricolato il mio Settebello 250GI del 67 sottoponendolo a visita/prova con una spesa di oltre 500mila lire, dopo una settimana ho ricevuto la targa ma sono ancora in attesa del libretto...son passati 10 anni!!! Devo trovare una buona agenzia, con ulteriori spese, che possa seguire la pratica perche' il solo pensiero di dover andare in quegli uffici mi fa venire il sangue alla testa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/10/2011 10:32 #1458 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
Grazie per il consiglio, ma non credo sia semplicissimo.
La sport ha la targhetta saldata al telaio e non è un lavoro facile da fare...
Il motore va comunque smontato ed il telaio va comunque riverniciato...
Alla fine forse meglio montare il mio telaio...

20/10/2011 09:43 #1457 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no?
Io mi limiterei a sostituire la targhetta con il numero di telaio . Dal mio punto di vista non faresti niente di male , non hai rubato niente e i telai sono uguali ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

20/10/2011 05:54 - 20/10/2011 06:01 #1452 da Zio Carlino
Reimmatricolazione si, reimmatricolazione no? è stato creato da Zio Carlino
Ho da parte, da anni, una 350 Sport '77 abbondantemente rimaneggiata nella ciclistica (sella, fiancatine, manubrio fuori ordinanza ed altro) e con problemi seri di motore ( bloccato ed anche il cambio, prima, non andava).
Documenti a posto, ma restauro completo ed oneroso anche a causa dei tanti ricambi da acquistare
Lunedì su Ebay, ho acquistato una moto identica, ma completissima e originale, c'è solo la sella del GT, (ma quella originale io ce l'ho), radiata volontariamente.
Chi me l'ha venduta l'aveva comperata, anni fa, ed era ben funzionante.
L'aveva portata a casa, ma non aveva completato il passaggio di proprietà.
Quando l' intestatario ha ricevuto i primi bolli da pagare si è incavolato e l'ha radiata.:evil:
Quindi conosco il numero di targa, ma non ho altro.

La moto è bella, e a me piacciono le moto conservate.

Il mio dubbio,:? però, in linea di principio è: tentare di reimmatricolare la moto facendo la trafila dell' iscrizione registro FMI, certificati vari, Motorizzazione..... oppure smontare la mia vecchia Sport, ripristinare le parti modificate del telaio (maniglia solleva moto e ganci porta bauletti), riverniciare il telaio, e tutte le parti nere, magari a polveri, montarci tutti i migliori pezzi delle due moto, attaccarci la targa ed andare a fare un giro?:moto:
Credo che ci siano pro e contro in entrambe le soluzioni.
A me interessa di non perdere troppo tempo e spendere il meno possibile (come a tutti, credo!!!)

Qualcuno ha già fatto la reimmatricolazione di mezzi radiati volontariamente?

Come è andata?

Per la FMI non dovrebbero esserci difficoltà, anche perchè la moto è veramente a posto di tutto.

Alla motorizzazione (io sono a Roma) hanno creato problemi?

Alla fine quanto ci è voluto? (tempo e $$$)

Datemi un consiglio, per favore.:cheer:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi