Frizione da rifare?

09/11/2011 00:32 #1772 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Frizione da rifare?
:? ...... mi sa che mi son perso alcuni post..............
G.

Camel 501_1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/11/2011 12:03 #1747 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Frizione da rifare?
Questa discussione è stata moderata da un collega che ha dovuto rimuovere gli ultimi post, in cui, nonostante il mio intervento, si è degenerati arrivando addirittura agli insulti!

Sia ben chiaro che comportamenti contrari al regolamento non sono tollerati, questo spazio è messo da me a disposizione solo per scambi cordiali, dove ci si può anche scontrare su differenze di vedute, ma il tutto deve essere fatto restando nei termini della buona educazione.

In questo caso l'origine è stata un'incomprensione di quanto scritto da un utente del forum, frase tra l'altro a mio parere molto chiara e assolutamente cordiale, è stata mia premura intervenire per fare presente la cosa pensando che ciò fosse sufficiente a far rientrare l'incomprensione, ma evidentemente non è stato così!

I due utenti verranno da me contattati via MP, e per questa volta mi limiterò ad un richiamo al rispetto del regolamento, ma sarà anche un ammonimento, nel caso lo stesso utente dovesse tornare a violare il regolamento verrà bannato dal forum!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/11/2011 22:10 - 08/11/2011 11:49 #1733 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Frizione da rifare?
E si, anche io non capisco il tono del tuo post Franco :!: :?:

Moretta ti ha semplicemente dato ragione dicendo che il tuo rimprovero per non aver prima consultato i manuali disponibili sul sito, era da lui meritato, e a sua giustificazione ha però precisato che si collega al forum con un cellulare.
Oltretutto tu stesso hai precisato come il tuo rimprovero avesse un tono scherzoso..... :unsure: (occhio però, scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad alzare la voce!!)

Stiamo attenti e cerchiamo di mantenere un tono cordiale nelle discussioni, tenendo presente come sia facile malinterpretare il senso dei post, le emoticons servono proprio per aiutare a trasmettere il tono del discorso, ma spesso vengono usate a sproposito, usiamole a dovere ed assolutamente evitiamo di scrivere in maiuscolo!

Comunque sono certo che si tratta solo di un malinteso, chiedo io scusa a Moretta per l'accaduto.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/11/2011 11:10 #1716 da Moretta
Risposta da Moretta al topic R: Frizione da rifare?
Mi dispiace, ma credo che sia stato tu ad interpretare male quello che ho scritto. Infatti, significava che ti stavo dando ragione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/11/2011 11:05 #1715 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Frizione da rifare?
Ue :belin: nessuna cazziata,se ti colleghi con un telefono mi dispiace ma io non posso farci niente è un problema tuo,e comunque nonostante tutto ho risposto dettagliatamente e precisamente come faccio con tutti , mi sembra di averlo gia' fatto altre volte con te.Potevo rimandarti all'angolo tecnico e io ero a posto,invece ti ho spiegato e hai imparato qualcos'altro come faccio sempre con tutti.
:no Comunque sappi che la bella cazziata non ci sta e comunque non la accetto per niente nella maniera piu' assoluta,:evil: .
Se te la sei presa per quello che ho scritto (ironicamente) vuol dire che hai capito ben poco.
Nel forum penso di essere abbastanza conosciuto,tutti sanno del mio impegno a traferire tutto quello che so in base alla mia esperienza tecnica e professionale del mio lavoro nel passato,e quello che so sui morini,non ho i capelli bianchi per niente, potrei stare a guardare senza dire altro tanto......invece tutti sanno e ho spiegato gia' come la penso in merito.
SALUTI

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/11/2011 09:56 #1714 da Moretta
Risposta da Moretta al topic R: Frizione da rifare?
Grazie della bella cazziata, ci sta tutta ma sai, mi collego fugacemente e con un tel...ti lascio immaginare...
Vuol dire che prima di chiedere altro provo a dare una migliore sbirciata... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/11/2011 01:29 - 05/11/2011 01:49 #1698 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Frizione da rifare?
La frizione dei nostri morini 2C 350/500 porta due paraoli non uno.
Li trovi facilmente da qualsiasi rivenditore di articoli tecnici tipo cuscinetti , pulegge ecc.
Le misure e le sigle le trovi sui manuali del forum (IMPARIAMO A FARE ANCHE QUESTO!) non restiamo sempre con le fette di salame davanti agli occhi,cerchiamo di mangiarle e vederci bene(non ti offendere mi piace scherzare e provocare/stimolare, e una piu' attenta visione/discussione sui problemi delle nostre moto)
Comunque le misure sono queste:
anello SM 60x75x8 è quello che si trova montato sul carter della frizione e lavora sulla campana della frizione
anello SMIN 26x35x7 è quello che si trova montato sulla campana della frizione e lavora sulla boccola dell'albero primario del cambio.
Attenzione,montarli perpendicolari all'asse di rotazione e a 1MM circa dal filo esterno carter e campana.
Quando si infila la campana lo spigolo vivo della bussola tende a rovinare il labbro o a rovesciarlo se non si provvede come da manuale a infilare l'apposita bussola di introduzione,pena la conseguente perdita del paraolio nuovo.
Controllare e rimettere la pasta ILOMAR sulla bussola e sullo scanalato del primario in modo che l'olio non trafili tra gli accoppiamenti di queste parti come prescritto da manuale.
Non serve montare paraoli speciali tipo VITON o altri quelli normali NBR fanno egregiamente il loro lavoro.
Con la frizione in mano controllare quanto detto precedentemente sul forum riguardo a questo argomento.
Saluti e buon lavoro.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/11/2011 00:26 #1696 da Moretta
Risposta da Moretta al topic R: Frizione da rifare?
Ciao ragazzi rieccomi dopo un po' di letargo. Come già accennato sto riavviando il mio Morini. Avrei qualche info da chiedervi. Devo sostituire il paraolio della frizione, lo trovo facilmente? Qualcuno mi sa dire in codice di riferimento?
Tenghiù :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.