kanguro 350 x1

22/08/2011 13:29 #509 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: kanguro 350 x1
Ottimo , problema risolto :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/08/2011 09:36 #508 da talmelli
Risposta da talmelli al topic R: kanguro 350 x1
Fatte tutte le verifiche, ho capito che il problema stava prorpio nel regolatore, il quale non era il suo originale (molto simile anche da vedere, ma solo a 12 volt), probabilmete sostituito dal vecchio proprietario. Non lo avevo mai controllato, perchè funzionava tutto, ma effettivamente arrivavono picchi di carica di 9.5 volt. Ora ho montato il regolatore nuovo, e la carica avviene a 7.3 volt.
Grazie a tutti!

DUCATI MONSTER 750 CARB
DUCATI MULTISTRADA 1000...

12/08/2011 21:40 #441 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: kanguro 350 x1
Ciao Ezio e benvenuto nel forum........(avremo sempre bisogno dei tuoi consigli ) :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

12/08/2011 14:37 #430 da clodomorini
Ciao Ezio :ok:

12/08/2011 08:44 #429 da talmelli
Risposta da talmelli al topic R: kanguro 350 x1
Grazie a tutte le risposte!
Non ho capito molto bene come venga regolata la tensione, ma mi fido! (se però non è troppo complesso spiegarmelo...)
Farò la prova a 6000 giri per vedere la tensione, e se questa fosse più di 7,5 volt, sostituirò il regolatore ( ne possiedo già uno di scorta nuovo Luzzi ).
Grazie di nuovo a tutti!

DUCATI MONSTER 750 CARB
DUCATI MULTISTRADA 1000...

11/08/2011 22:14 #427 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: kanguro 350 x1
Grazie Ezio della precisazione, e Benvenuto nel Forum :)

Mi ero dimenticato di questo post, scusate, avevo controllato ed anche sulla XE il positivo alla batteria arriva direttamente dallo statore, come dagli schemi del tuo articolo. Analizzando lo schema mi sembra di capire che il regolatore lavora stabilizzando il 12 volt, evitando così di bruciare le lampadine agli alti regimi e mantenendo un livello di tensione sufficiente all'illuminazione ai bassi regimi, mentre la batteria che serve per luce posizione clakson e frecce viene mantenuta carica sottraendo dai 12 volt una tensione in controfase tramite le due bobine che fanno capo al filo giallo e a quello rosso, in questo modo il regolatore stabilizza anche la corrente di carica verso la batteria a 6Volt.
Concordo quindi con l'ipotesi di regolatore guasto.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

11/08/2011 20:52 #425 da Richetto
Risposta da Richetto al topic R: kanguro 350 x1
La batteria perde l'acido perchè hai il regolatore di tensione guasto e quindi lo devi sostituire. Il Kanguro X1 ha l'impianto misto 6V CC e 12 V CA. Quel tipo di impianto nel quale il filo rosso va direttamente alla batteria dal volano è chiamato in "controfase" per il particolare tipo di avvolgimento. Comunque, come ti è già stato suggerito, puoi montare una batteria al gel da 6 V Ah ( le trovi nei negozi che vendono batteria per antifurti domestici). Per controllare l'impianto devi provare la tensione ai capi della batteria che, con il motore acceso a circa 6000 giri, non deve superare i 7,5 V.
Ezio Richetto

Corsarino - 68
Kanguro X1 - 84
Kanguro X3 - 91...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

28/07/2011 13:32 #166 da clodomorini
Giusto Giuliano , anche io ho un X1 , misto 6-12 V :ok:
Però ce ne ho fatta di strada , e non mi è mai successo che uscisse acido dalla batteria .
Io controllerei la tensione che arriva alla batteria , per vedere se il problema sta nello statore ;)

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi