kanguro 350 x1

27/07/2011 21:28 #150 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: kanguro 350 x1
:? Boh.. penso che il tuo canguro abbia ancora l'impianto misto 6 - 12 Volt e la batteria serva solo per le frecce lo stop e posizione........mentre col volano vanno direttamente i chiari .....(chi ne sà più di mè aggiunga commenti )

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/07/2011 20:07 #146 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: kanguro 350 x1
ciao, posso confermare ci vanno le boccole interne, per il getto 90 ok, 110 credo serva se modifichi la scatola del filtro,cioè togli la paratia. Se va bene non fa buchi di carburazione non toccare,

27/07/2011 16:11 #137 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: kanguro 350 x1
Sono corso a guardare lo schema perchè non volevo crederci!:woohoo:
Io non ho un Kanguro X1 ma un XE, e devo dire che utilizzando una batteria sigillata al gel acquistabile a meno di 10 euro non ho problemi, così anche sul Camel. Sono curioso di verificare lo schema della XE per vedere se è differente, poichè mi meraviglio che questo particolare fosse sfuggito ad Ezio Richetto, che scrisse quell'articolo parecchi anni fa'!

Farò opportune verifiche, nel frattempo se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti !:?

Per quanto riguarda il getto del massimo, anche sulla tabella pubblicata sul sito, che mi diede il buon Paolo, risulta 90 (110), chiedo quindi a Paolo la sua interpretazione del dato:?:

Per quanto riguarda la riduzione in teflon ti confermo che doveva essere presente in entrambe i carburatori, e a questo punto se come dici, con i getti da 90 funziona bene direi di lasciarla così :ok:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

27/07/2011 12:15 #130 da talmelli
kanguro 350 x1 è stato creato da talmelli
A proposito di Kanguro 350 x1 vorrei scambiare con voi alcune informazioni.
In diversi manuali o descrizioni trovo alcune imprecisioni, vorrei avere alcuni pareri in merito.

1 Problema : nella sezione angolo tecnico, all'interno della descrizione dell'impianto elettrico del Kanguro 350, si sostiene che la carica della batteria sia realizzata tramite il volano alternatore passante per il regolatore di tensione, ma sia nello schema dell'impiano elettrico e sia sulla mia moto, la carica della batteria è fatta direttamente dal volano senza regolatore, con conseguente irregolarità di tensione di carica (la batteria perde tutto l'acido in fretta su percorsi parecchio lunghi).

2 Problema : nella rivista motociclismo d'epoca e non solo si indica come spillo di getto massimo un 110, ma in molti manuali trovo un 90, quale usare?

3 Problema : uno dei miei carburatori presentava un' ulteriore riduzione nel diffusore che porta il diametro da 28.6 mm a 25 mm circa, vi risulta? Io ne ho tornita una in teflon anche per l'altro carburatore,e con getti massimi da 90 e diffusori da 25mm la moto funziona bene!

DUCATI MONSTER 750 CARB
DUCATI MULTISTRADA 1000...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi