Buona sera a tutti; mi presento sono Oronzo ed è da qualche tempo che frequento il vostro official essendo stato impegnato da 6 mesi nel restauro di un Moto Morini 125H del 1974 modello con cerchi a raggi fermo da 30anni.
Premetto..l'ho acquistato nel febbraio di quest'anno e dapprima il restauro è stato mirato sulla carrozzeria ruggine e vario.
Ora però da un mese a questa parte (dopo averlo fatto partire) l'ho messo in strada ma con non pochi problemi.
Batteria nuova - Candela nuova (fredda9) - filtro nuovo - cambio olio - pulizia completa al carburatore e dopo un bel pò di pedivellate i primi km sono stati una bomba...poi ha iniziato a girare male a caldo tanto che quando aprivo un pò più del normale la manetta iniziava a sbacchettare "non ne aveva più".....ho scoperto poi essere il bocchettone dopo il carburatore che si era rammollito e da dove aspirava aria....
sistemato cio cambio la candela e va benissimo per una 30ina di km ma ora sia a caldo che a freddo (quando vuole lei) il minimo è irregolare...a tratti...nel senso che un bel momento è perfetto e 2000giri poi dun tratto passa a 3500-4000 senza toccare la manetta, ma delle volte lo fa anche se pizzichi il gas e poi molli.....poi naturalmente essendo tutto sballato si spegne....smonto la candela e la trovo nerissima.....cambio la candela la metto uguale ma nuova ed è perfetta:blink: .....
ORA VI PREGO VI CHIEDO UN AIUTO perche non sò più che fare....premetto il carburatore l'ho pulito più di tre volte ma è mai stato sporco, ma se lo tocco in queste fasi "strane" non regola un bel niente..i getti sono ok e giusti il galleggiante sale in tappo a spillo chiude ecc.ecc.....il nero della candela non può dipendere da olio perchè il livello è regolare...
cosa potrebbe sballare così tanto la combustione!???????!centralina.......carburatore....o altro!!
Non so proprio più dove sbattere la testa......
Ringrazio tutti anticipatamente.....