altre piccole cose:
immagino che tu abbia sostituito il cavo dell'acceleratore e la relativa guaina ingrassando bene il cavo.
in caso contrario il cavo dell'acceleratore può non scorrere bene
controlla poi, girando il manubrio a motore acceso, che la guaina abbia il giusto gioco e cioè che il motore non aumenti di giri solo per effetto del movimento del manubrio.
la candela poi deve essere quella prescritta (a memoria direi la ngk bp7es)
controlla che i getti siano della misura giusta e lava il corpo del carburatore (utilizza se vuoi l'aceto bianco che pulisce anche i passaggi dell'aria)
controlla i rubinetti della benzina soprattutto se non hai fatto il trattamento del serbatoio e nello stesso hai trovato sedimenti vari. in questo caso monta almeno dei filtri sui tubi della benzina.
Il filtro dell'aria anche se sembra pulito dopo 30 anni va cambiato.
pulisci l'interno del tappo del serbatoio (all'interno ci sono dei passaggi che servono allo sfiato dell'aria)
controlla poi il giusto gioco delle valvole e che le aste non siano piegate.
ciao kropot
350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
I sintomi che hai sembrano dipendere da una variabilità del titolo della miscela aria-carburante, solitamente dovuta a problemi di valvola-spillo/galleggiante, collettore di aspirazione o valvola starter.
Questa è quella che azioni quando devi avviare a freddo ed è costituita da un pistoncino guarnito (soggetto ad usura) ed uno specifico getto (quasi mai responsabile di problemi).
Ricontrolla questa catena e la tenuta del collettore, che immagino abbia sostituito.
Già che ci sei, controlla che la "saracinesca" scorra libera e non grippi (a volte capita).
Devo però segnalarvi una mia dimenticanza:woohoo: ...oltre ad aver pulito il carburatore ho trovato un kit di revisione getti e tappo a spillo e li ho sostituiti....montando la vaschetta sotto il carburatore (dell'orto vhb24b) ho anche verificato che il tappo a spillo chiudesse bene (il modello è rosso come mi hai consigliato tu kanguro85)....il galleggiante non è danneggiato e il polverizzatore non è usurato...
Non conosco però la posizione della valvola starter...che funzionalità ha?!?!?
Concordo con Luciano e vin-lap:
1) la valvola a spillo non deve essere deformata ed è meglio che sia moderna (rossa) perchè quelle di butile (nere) soffrono la verde;
2) galleggiante integro? nel dubbio sostiture;
3) la valvola starter deve chiudere bene; nel dubbio va cambiata;
4) il polverizzatore non deve essere usurato e non deve essere stato pulito con utensili che possano averlo deformato; nel dubbio sostituire.
In ogni caso:
1) funzione ricerca, ci sono vari topics specifici di cui uno recente;
2) angolo tecnico, ci sono manuali specifici.
Buon Lavoro
Buongiorno e benvenuto.
Con molta probabilità ci sono problemi di alimentazione.
Oltre a pulirlo,il carburatore , andrebbe revisionato , cambiando la valvola del gas e i vari spilli....
Ciao...Luciano
testa piatta
Ultima Modifica 24/07/2013 07:30 da luciano monica.