Adesso metti il 72 che fa freddo, d'estate però conviene rimettere l'altro, così eviti che la carburazione s'ingrassi (io avevo parecchi problemi del tipo.
capito no il mio è chiuso, cmq lo lascio, ieri ho controllato i getti e mi sono accoreto che quello del masssimo era di 70 invece che di 72....
ho gia provveduto a procorarmi il getto giusto.. devo solo montarlo.
grazie delle info!
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
La scatola filtro è aperta dalla parte posteriore, c'è una specie di coperchietto che chiude 6 fori, togliendo il coperchietto passa piu aria, tutto li (io l'ho tolto).
Ora se tutto è originale hai anche il coperchietto, e se non sei molto smanettone lascialo, che tanto va bene lo stesso.
Se invece togliessi il coperchietto dovresti aumentare il massimo di qualche punto.
la scatola direi sia chiusa.. forse su un lato ha una piccola fessura dato che le due parti non si chiudono perfettamente..
se dico cavolate correggetemi
Io ho due 125h: una rottame e una che uso, quella rottame è del 75 o pre 79, quindi ancora cerchi a raggi e senza frecce e montava un VHB24BS, mentre quella mia che è già con i cerchi in lega del 79 monta un VHBZ24BS, quindi credo sia dato dall'anno di produzione.
I getti li trovi in qualunque rivenditore di moto e ricambi ben fornito, il minimo ha filetto piccolo (5mm mi sembra) e il max da 6mm mi sembra l'uno da 48 (anche se nella fiche di omologazione è segnato come 45) e l'altro 72.
quindi il vhb24bs non è quello giusto.. dovro cercare un vhbz24bs allora, ma le principali differenze quali sono??
cosa succede se il carburatore non è quello giusto?
grazie comunque mi sono sbagliato il carburatore che monta è un vhb24bs.. appena potrò controllero i getti, a proposito dove posso reperirli?? per quanto riguarda il filtro aria l'ho cambiato da poco e anche la candela sostitita con una ngk bp7es, grazie per le dritte proverò a fare come suggerito nel caso proverò a sostituire la candela con una ngk bp6es
grazie a tutti!
Ultima Modifica 15/10/2011 09:04 da gavio84. Motivo: ho fatto confusione