Ciao, il carburatore giusto è il vhbz 24 bs, i getti sono riportati sul sito, il problema quando, con la moto al minimo apri velocemente il gas, a mio parere è solo dovuto ad una cattiva regolazione della miscela al minimo, dovresti agire sulla vite della miscela (quella + piccola) e provare a ruotare di un quarto di giro in + o in meno fino quando ottieni il minimo + regolare possibile. Io con il 125 h ho fatto quasi 40.000 km - da ragazzo - e a causa delle vibrazioni si scarburava spesso, di conseguenza ogli tanto provvedevo a ritoccare leggermente la carburazione come sopra descritto. Potrebbe anche essere la candela troppo fredda o il filtro aria sporco...io andrei comunque per gradi.
ciao
Guido MotoMorini da quando ho 16 anni, ora ne ho...
scusate volevo sapere quale fosse il carburatore giusto per la mia morini 125 h...
sulla moto è montato vhbz24bs e sul libbretto di uso e manutenzione originale è sempre segnato il vhbz24bs,
sul sito nell'angolo tencnico sezione carburatori è invece segnato il vhb24bs. :
chiedevo aiuto perchè io non me ne intendo tanto, soprattutto vorrei sapere le differenze fra i due e se i getti giusti sono quelli indicati su questo sito.. anche perchè ho riscontrato un problema se apro il gas a velocemente la moto sembra soffocare se invece lo apro gradualmente non ho problemi.
grazie a tutti per l'aiuto
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...