Ma non gira a 10.000 il Kanguro credo che le molle non gli consentano neanche di superare i 9000 giri ... capisco la carburazione migliorativa , ma i limiti "meccanici" delle molle tali restano
ps: dato che non preparo il miscuglio ad ogni pieno..... ogni tanto metto solo benza, ma la shell v-power che la ho vicino.... e il miglioramento rispetto la verde lo sento..... ovviamente non a livello delle miscela con alcol e toluene.
può essere.... ad occhio sto un pochino sopra i 100 ottani.
a dirla tutta: dato che mi ero anche dimenticato di dire che il cil ant l'ho un pochino anticipato, rispetto quanto dichiara la casa..... proprio per potermi regolare col giusto anticipo il post.... ciò sarebbe un'altro punto a sfavore in teoria, dato che troppo anticipo e regimi elevatissimi o fuorigiri non vanno daccordo..... e di solito con troppo anticipo è difficile che il motore raggiunga più giri del suo normale.
ma tant'è, che raggiunge e supera i 10000..... oggi ho fatto altro giro.
cmq, proprio per anticipo e per prevenire sicuri battiti in testa, mi son preparato una benza ottanata, ovvero la verde, col 5x1000 di alcol a 99 gradi..... e 5x1000 di toluene...... ovviamente non c'è nessun battito in testa.
detto questo, c'è pure da dire che cmq troppi ottani non favoriscono gli avviamenti, specie a freddo...... ma la mia ha statore appena riavvolto.... e con oltre 280ohm parte sempre alla prima ovviamente..... qualora poi col tempo dovesse magari avere problemi d'avviamento bisognerà aggiungere acetone o altri liquidi molto volatili(sempre nel caso si stia utilizzando ancora una benzina molto ottanata).
Io ho notato un sensibile e generale miglioramento di prestazioni usando la benza "ottanata" ENI blu super e carburazione ottimizzata, simile a quanto tu descrivi, con un miglioramento anche nei consumi su lunghe percorrenze.
Altre benzine speciali tipo Shell o Total non mi hanno dato analoghi risultati.
Probabilmente è proprio quella la differenza che hai notato.
per inciso, se non avessi guardato per caso contagiri, avrei continuato a tirare, per come sentivo il motore in quel momento..... con probabilmente possibilissimi danni..... se non altro alla zona valvole.... quindi urge stare moooolto in campana..... tenendo d'occhio più contagiri che strada...
è, non me ne parlare va..... mi rode davvero tanto..... ho rivisto il sito ieri e mi sono accorto di morano messo in home..... e anche quest'anno ho detto, cavolo come mi sarebbe piaciuto andarci..... purtroppo come al solito, sarà al 99% impossibile per me..... matematicamente c'è sempre qualcosa che mi impedisce di andare a morano.
tonic, il mio kanguro va normale come deve andare normalmente un kanguro..... quindi attualmente non ha difetti....
l'unica differenza è che pare aver guadagnato un migliaio abbondante di giri in alto..... ma la cosa che mi pare più strana(visto anche i lavori effettuati) è come li guadagna.....
ti posso dire che, nelle prime prove, non sapendo ancora della faccenda, mi ero ritrovato in un paio di tirate, a portare poi velocemente l'occhio dalla strada al contagiri per caso(non avvertendo nella guida un lamentarsi del motore), accorgendomi con spavento di essere arrivato ad oltre 10000