ho scritto credo, perchè io in pratica ho fatto vari lavori.
cmq, volevo condividere la taratura che utilizzo, che magari può tornar utile ad altri, magari anche leggermente riadattata se necessario, magari anche ad altri possessori del 350, con ovvia variazione dei getti max.
cmq io la sto provando da vari mesi, anche se raramente visto che ancora il bel tempo non si decide a rimanere stabile.
in ogni caso ho usato la moto varie volte in zona, per le dovute prove su strada, visto che ho finito i lavori da non molto..... ma uno dei giri l'ho effettuato molto ma molto più lungo, proprio per valutare la positività anche su lunghe percorrenze.
diciamo che son rimaste le ottime caratteristiche d'erogazione del kanguro, date dalla sua ottima carburazione originale.... eroga sempre al meglio in ogni regime, dal min al max, senza esitazioni o buchi..... ma la differenza ora è che arriva a 10000 e pare chiede di andare oltre, ma non ho ancora insistito. ora, a menochè lo strumento non abbia da un giorno all'altro deciso di segnare diverso da come segnava prima..... ad occhio non mi pare, visto che poi anche le sensazioni corrispondono a prima, i giri segnati mi paiono veritieri a quelli segnati prima.... quindi con le dovute considerazioni in merito alle inesattezze degli strumenti rispetto l'effettiva realtà, direi che c'è stato un bel risultato e miglioramento..... c'è chi è arrivato a mettere carb da 34 e variare tutto il possibile sull'accensione per vedere i famigerati 10000, vero 6pier?

cmq, io prima dei lavori, il motore lo tiravo al max a 8700-9000, visto sapevo da rivista, che la pot max del kanguro è a 8750..... e in effetti ai circa 9000 a volte si sentiva un leggero principio di sfarfallamento.... e cmq il motore a quei regimi si irruvidiva proprio a voler dire, hey guarda che sto per arrivare al mio limite.
ora non succede più..... diciamo che, oltre la soglia dei regimi max di prima, circa 8500, pare che il motore si sciolga, come se improvvisamente si alleggerissero le masse in movimento e fosse felice di lavorare, quindi al contrario di come deve comportarsi un motore originale(non da gara). con questo, sia inteso, non intendo che il motore fornisca spinte più poderose di prima ad ogni singolo regime, no, la forza di accelerazione e la spinta sembrano identiche a sensazione.... ne intendo che il campo di ulitizzo si sia spostato a regimi superiori..... infatti, l'entrata in coppia(se mai fosse stato possibile avvertirla) pare uguale a prima..... ma io cmq non ho mai avvertito cose nette, visto anche il funzionamento del motore kanguro, sempre bello pieno, quasi fosse elettrico e senza picchi di coppia.
intendo semplicemente che ora il motore, pur mantenendo tutte le caratteristiche di prima, sembra però aver guadagnato quasi 1000-1500 giri di allungo, giri durante i quali poi sembra essere felice di aver tirato il collo..... non nascondo che tutta la cosa mi pare forse un tantino strana...... ma tant'è.... che di prove ne son state fatte varie.