problema elettrico Help!!

05/05/2013 16:08 #11150 da harvegas
Risposta da harvegas al topic R: problema elettrico Help!!
Buona sera a tutti sono riuscito mezzo a risolvere alla buona,dopo tutte le mie prove ho provato un altro devio luci mezzo rotto che avevo, la prova ha rivelato che c e un problema li, allora cosciente di questo ho deciso di far diventare le mie luci di posizione le luci anabbaglianti facendo un ponte suoi cavi e funziona. Per ora risolvero cosi, appena trovo un altro devio cambio tutto. Il fusibile che era montato era da 8 ah ora ne ho messo uno di quelli autoripristinanti da 15 ah speriamo regga il tutto. Grazie ancora a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/05/2013 18:28 #11127 da harvegas
Eccomi ho privato anche oggi ma invano. Ho controllato il blocchetto anteriore sul telaio dove arriva la 12v, quella per le luci di posizione ed il resto funziona. Ho provato ad escudere lo stop e non si accende comunque,
ho smontato il b!locchetto luci ad occhio non vedo nessun corto solo che mi sembra non si possa completamente smontare, solo indiccatore freccie e Horn flash si rimuovono dalla placca, il resto non si può!Sono sempre più convinto che possa essere li, domani riprovo con mio padre a vedere e chissà.Grazie buona serata a tutti

03/05/2013 17:39 #11116 da harvegas
Di riattiva contatti sono già andato, domani provo tutti i passaggi consigliati da gianni, grazie buona serata

03/05/2013 14:03 - 03/05/2013 18:56 #11114 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: problema elettrico Help!!
Controlla con il tester che sulla terminaliera posta dietro il canotto di sterzo, dove parte la doppia culla del telaio, con chiave su ON arrivi il +12 sia ai fili marroni (dove da quanto dici penso arrivi sicuramente) che a quelli giallo/verde (sto guardando lo schema del modello con avv. elettrico, mi sembra che su quelli senza forse erano gialli e non giallo/verde).
Se non arriva il 12 V ad uno dei due gruppi di fili passa a controllare nella scatoletta portafusibili dietro il fianchetto SX, se invece arriva smonterei il blocchetto comandi (è tutto scomponibile, basta fare un po' di attenzione a non rompere le parti in plastica) dopodichè va controllata con il tester l'efficenza di deviatori e interruttori, e che i fili non siano staccati o in corto.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

03/05/2013 13:51 #11113 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: problema elettrico Help!!
Prova a spruzzare dello svitol nelle fessure dei pulsanti del devioluci , e controlla i cavi a massa sotto al serbatoio , svitali , puliscili e riavvitali , così escludiamo problemi di ossido :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

03/05/2013 10:53 #11108 da harvegas
Allora quando com muto su abbagliante o anabagliante non si accende + nulla, se premo in qualsiasi posizione della pulsantiera il pulsante FLASH fa il lampo come dovrebbe e si accende anche la luce di posizione per un istante. Il fusibile che ho cambiato e quello volante filo rosso che viene dalla batteria e va alla spaghettata :-) grazie

03/05/2013 09:55 #11106 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: problema elettrico Help!!
Vediamo se ho capito bene, quando commuti su abbagliante le luci vanno tutte (luci di posizione ant. e post. - luci strumenti - e faro abbagliante), mentre quando commuti su anabbagliante si spegne sia l'abbagliante che le luci di posizione + strumenti e non si accende l'anabagliante, corretto?

Guardando lo schema che trovi in allegato quale dei tre fusibili hai trovato bruciato, 1 2 o 3 oppure quello volante in serie al positivo della batteria non segnalato nello schema?

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Allegati:

03/05/2013 06:31 #11101 da harvegas
A scusa il fusi le era quello nero l ho sostituito con uno uguale che avevo

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi