Ciao grazie per l attenzione, ho trovato le due lampadine delle frecce anteriori fulminate, l ho sostituite ora funzionano normalmente ad intermittenza. Mentre il faro non si accende ho misurato col tester allattacco della lampadina e non arriva corrente quando posiziono l interruttore delle luci su on. Ho pensato che potrebbe essere anche nell interruttore il problema, ma come faccio a veificare il corretto funzionamento del medesimo. Ora vado a fare un giro per scrupolo cambio anche la lampadina del faro. Grazie
Ciao Flavio, aiutarti a trovare un guasto nell'impianto elettrico a distanza non sarà facile, ma per poterci provare dovresti essere un po' più preciso!
Cosa intendi per "le ho trovate rotte" ? Tutte e quattro le lampadine fulminate? L'intermittenza era guasta anche lei?
Se hai trovato il fusibile bruciato e questo era di valore corretto, deve esserci stato un corto circuito, ma questo non farebbe bruciare le lampadine!
Hai un tester e sei in grado di effettuare misure elettriche?
Ciao a tutti, ho rimesso in moto il morini dopo anni negli ultimi 3 giorni dopo aver cambiato cinta di distribuzione con nuova Good year, punterie vabbè tutto quello che serve per farsi un girettino di prova. L' altro ieri scopro che non funzionano più le frecce anteriori,, oggi vado per riaccendere e mi accorgo di aver lasciato la chiave inserita, tutto morto non funziona più nulla, penso" si sarà scaricata la batteria" gli do una caricatina e niente tutto spento. Cambio il fusibile principale era rotto. Si riaccende tutto tranne le frecce che le ho trovate rotte, cambiate e rifunzionano, mentre le luci funzionano in modalità posizione e flash , ma appena metto anabaglianti non si accendono e si spegne anche quella posteriore rossa!!! ho smontato tutto non ho trovato nullaaa ,, chi mi può aiutare.
p.s. la batteria che monto è sottodimensionata, ma non dovrebbe dare problemi.