E non va..

09/04/2013 08:43 - 09/04/2013 08:44 #10788 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: E non va..

la morini la tengo (così magari riparte!),

:ola
Riparte sicuro...............non prima di essere stata coccolata un pò e poi un giretto "conciliatore" :silly: :silly: :silly:

i "nostri" mezzi sono strani, non solo "accozaglia" di metallo, ma in fondo anche un'"anima"...........pugno di fero e guanto di velluto............non fargli mancare mai due coccole, ma ricordale pure chi comanda!!!!!!!.................un pò come i nostri amici a quattro zampe........................:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda la tecnica, concordo con i consigli dei più esperti, a questo punto pure una bella pulita al serbatoio (dentro!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: )

ciao a presto

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/04/2013 04:41 #10785 da Régis
Risposta da Régis al topic R: E non va..
grazie dei consigli Franco, ho verificato l'afflusso del rubinetto magnetico (tra l'altro è NUOVO avanzo di magazzino) ed è scarso. Poi smontandolo e rimettendo un altro rubinetto normale ho notato sporcizia (polvere ruggiinosa) sul filtro (e anche nei tubi).
Bene, penso che quindi anche nei carburatori troverò lo stesso ( anche se li avevo appena puliti).Resta il fatto che in folle sale su di giri senza problemi ma in prima manca di potenza e si affoga.
Per i discorsi di Tonicsix e Reno.. la morini la tengo (così magari riparte!), l'ho messa in vendita solo per vedere se ricevevo risposte di interessamento!

gis

08/04/2013 19:09 - 08/04/2013 19:12 #10781 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: E non va..
Smonta il rubinetto e controlla la molla in che stato è,se arruginita puo' lavorare male e non aprire correttamente in modo da far uscire la giusta quantita' di benza.Come dici, che esce con poca pressione,denota che non apre completamente e ostruisce il passaggio.
Discorso valido anche per la moto di Régis.
Mi piacciono molto i discorsi di Tonicsix e Reno......

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

08/04/2013 18:58 #10780 da rizzi58
Risposta da rizzi58 al topic R: E non va..
INTERESSANTE il Tuo consiglio piero57, perchè chiedi dell'afflusso della benzina? Ne approfitto per segnalarti che la mia ha questo problema: per verificare il corretto funzionamento del rubinetto elettromagnetico stacco la cannetta e giro la chiave, la benzina esce, ma sembra con poca pressione; in moto invece se non apro il ribinetto manuale la moto si ferma come se fosse in riserva (anche a serbatoio pieno) è possibile che l'elettromagnetico non dosi correttamente il carburante?

08/04/2013 17:39 #10779 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: E non va..
E' la "vendetta" della moto!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come, dopo tanti anni insieme mi vuoi dare al primo arrivato?.....................e io non mi muovo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil: :evil: :evil:

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

08/04/2013 14:59 #10777 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: E non va..
Controlla che l'afflusso di benzina sia "efficace".

08/04/2013 10:21 #10770 da Régis
Risposta da Régis al topic R: E non va..
sì in effetti quando l'avevo messa in vendita andava..poi ho sostituito tutto quanto scritto in precedenza e il risultato è quanto scritto sopra!

gis

08/04/2013 07:43 #10768 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: E non va..
La moto non va....ma intanto l'hai messa in vendita....
Ringraziano per il messaggio: morini52

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi