vite aria

26/03/2013 12:25 #10467 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: vite aria
Tenete conto che l'O ring fa spessore quindi la regolazione della vite miscela non sara' proprio uguale. Se si decide per O-ring si oppure no allora basta fare la stessa cosa su entrambi i carburatori. Per quanto riguarda invece il titolo della miscela credo che se non c'e' l'O-ring allora ci sara' un trafilamento d'aria dall'esterno (seppur minimo) che andra' a sommarsi a quello del passaggio calibrato interno ma che in ogni caso verra' regolato dalla vite. Credo quindi che con la taratura i due casi si equivalgano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/03/2013 09:27 #10465 da Régis
Risposta da Régis al topic R: vite aria
ciao, sui miei carburatori (di uno sport k) in un caso la vite del minimo (aria o pilot jet che dir si voglia) è munito di molla ed o-ring, in un altro no..lascio a voi ogni commento..Non appena allineo con carbtune vi farò sapere se e quanto tutto ciò influisca.

gis

25/03/2013 10:00 #10442 da libero
Risposta da libero al topic R: vite aria
Ringrazio vivamente,stavo impazzendo per trovare un esploso dedicato, ho trovato solo immagini che rappresentavano più viti con e senza rondelle e o-ring senza fare riferimento al quel determinato carburatore, quindi non devo stupirmi se non ci sono, ma nel caso montassi solo gli o-ring andrei a falsare la regolazione, è fatto male metterli, chiedo scusa per ripetermi ma non vorrei trovarmi nella situazione di non capire se avessi problemi di equilibrio.
Ho letto in internet che c'è uno strumento il colortune, quella candela trasparente che ti sincronizza le viti dell'aria in base al colore che si vedi, pensi sia un buon accessorio, è il caso di averlo in officina.
Grazie

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

25/03/2013 09:36 #10439 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: vite aria
Come è stato detto più volte, nei vhbz 25 non ci vanno gli o-ring e rondelle sulle viti dell'aria, anche se qualcuno non è daccordo.
Ringraziano per il messaggio: giumorin, morini52

24/03/2013 23:21 #10432 da libero
vite aria è stato creato da libero
Salve ho bisogno di aiuto, ho iniziato la revisione dei carburatori del mio sport ho notato che le viti dell'aria sono mancanti delle rondelle e degli o-ring, la cosa mi lascia perplesso, non riesco a capire se la rondella é incastrata sul fondo sede nascondendo l'o-ring, l'aiuto é quello di sapere la lunghezza della sede fino a battuta, e la misura, circonferenza e spessore della rondella, magari confronto le misure e dissolvo il dubbio.
Grazie

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi