× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

aiuto per volano corsaro 125 del 1962

12/01/2013 22:08 #8983 da giuseppe1508
aiuto per volano corsaro 125 del 1962 è stato creato da giuseppe1508
buonasera a tutti, vivo in provincia di Napoli, sono un meccanico di moto in pensione, curo personalmente il restauro delle mie moto, ho cominciato la mia vita motociclistica nel 1969 con un corsarino zt, e il marchio MORINI mi è rimasto nel cuore, tutt' oggi posseggo 5 corsarini di varie annate, un tre e mezzo sport freno a tamburo 1° serie e il corsaro, di quest' ultimo ho un problema con lo statore, i tre fili di collegamento alle due bobine non c'erano perchè spezzati, chiedo aiuto se possibile per i colori e i rispettivi collegamenti sulle bobine, chiedo inoltre se qualcuno ha a disposizione lo schema elettrico del corsaro regolarità del 1970/71. grazie

Aermacchi rc 125, aermacchi replica ala d' oro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/01/2013 09:57 #8988 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: aiuto per volano corsaro 125 del 1962
ciao giuseppe :bnv: e complimenti per il tuo garage e la passione!
per lo schema elettrico del corsaro prova a guardare qui:
www.morinispecial.it/joomla/angolo-tecni...nuali/manualius.html
dovrebbe esserci il manuale uso e manutenzione anche dei corsaro

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Ringraziano per il messaggio: giuseppe1508

13/01/2013 13:46 #8994 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: aiuto per volano corsaro 125 del 1962
grazie per avermi risposto e grazie per i complimenti, mi sono limitato alle solo moto morini, lo schema pubblicato da motomorini special, lo avevo già consultato, anche se completo non mi aiuta perché non parla dei colori dello statore ma solo dei colori dell' impianto, ma forse sono riuscito ad aggirare, l'ostacolo, propio grazie allo schema morini special ho constatato che il motobi sportspecial ha lo stesso schema e sopratutto gli stessi colori, ho anche diversi motobi e devo smontare un volano per controllare la disposizione dei fili, avolte hai la soluzione in casa e non te ne accorgi. Comunque sono sempre graditi suggerimenti

13/01/2013 19:36 #9001 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: aiuto per volano corsaro 125 del 1962
:bnv: Giuseppe,

ho cercato tra la documentazione in mio possesso ma non ho trovato la uno schema con colori e collegamenti dello statore del Corsaro, però come hai già dedotto gli impianti di quegli anni venivano adottati da diverse moto di marche diverse, spero quindi che trovi la soluzione controllando il Motobi.

l'alternatore del Corsaro è il modello ADP37RAB della Dansi, qui ce ne è anche uno in vendita:

dalla foto si può almeno rilevare il colore dei fili (rosso verde e nero)

Se non dovessi riuscire risolvere i tuoi dubbi puoi provare a chiedere al nostro esperto, trovi il contatto nell'angolo tecnico, e qui trovi un articolo sul Corsaro scritto proprio dal nostro esperto:
www.morinispecial.it/joomla/rassegna-sta...alita-bolognese.html

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

13/01/2013 20:43 #9003 da giuseppe1508
ancora tante grazie, i colori giustamente come hai notato anche tu sono rosso verde e nero, diversi comunque da quelli dell' impianto che sono rosso arancio e nero, se non riesco a trovare nulla sicuramente seguirò il tuo consiglio e chiederò all' esperto che mi hai consigliato, tra l' altro quell' articolo è stato pubblicato su motociclismo d' epoca e lo avevo già letto. magari gli chiedo anche se ha lo schema del regolarità.

14/01/2013 09:50 #9012 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: aiuto per volano corsaro 125 del 1962
Ciao Giuseppe , benvenuto :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

14/01/2013 10:13 #9013 da giuseppe1508
grazie.

14/01/2013 19:19 #9018 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: aiuto per volano corsaro 125 del 1962
:ok: Ciao Giuseppe ,(non posso aiutarti per il Corsaro ) comunque benvenuto nel forum!!:cheer:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi