- Ringraziamenti ricevuti 754
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Rieccomi.
Scusatemi, ieri sera ero un pelino di fretta e ho fatto giusto in tempo ad iscrivermi, scusate ancora.
Allora, un breve riassunto di me:
Mi chiamo Manuel, ho 36 anni e sono di Bologna, anche se ora vivo in provincia.
Lavoro nelle moto dal 99 e iniziai proprio con Minicross da competizione che montavano motori della Franco Morini.
Nel 2002 entrai in Ducati, ente qualità, e ci rimasi fino al 2004. Lì i miei incarichi furono audit veicolo, conformità omologative e delibera finale.
Nel 2004 venni promosso in Ducati Corse dove, inizialmente, mi occupai di pesi, misure, baricentri e prove flesso-torsionali. A fine anno entrai nel Test Team Superbike e ci restai tutto il 2005. Venni poi spostato, nel 2006, nel Team sviluppo MotoGp.
Nel 2007 rientrai nel team sviluppo SBK per creare la prima 1098 SSTK e SBK.
A fine 2007 decisi di tentare la strada del Mondiale SBK. Feci 2 mesi a La Spezia nel team RG ma non c'era una bella aria e così accettai la proposta di Guandalini. Rimasi nel team Guandalini per 2 anni, come capomeccanico di Smrz.
Nel 2010 mi chiamarono per fare il responsabile tecnico del Team KTM Superstock con le RC8R
Nel 2011 collaborai con la Scuola Federale Corsetti e con il team Yacknich
Infine, dopo una parentesi tra le Land Rover, ora sono collaudatore in Moto Morini.