×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
grazie Bix l'avevo gia' messo in conto, ho gia' visto sui post precedenti come fare
ma almeno voglio avviare il motore: se cambio la cinghia e non sono sicuro che il motore sia ok come carburatori e accensione, poi come faccio a sapere se ho sbagliato con la cinghia o se il problema sta da qualche parte?
apriro' comunque a breve un nuovo post dedicato al mio restauro, aggiornandolo di volta in volta, perche' serva come guida a qualcun altro e per ricevere commenti e osservazioni
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
grazie Bix l'avevo gia' messo in conto, ho gia' visto sui post precedenti come fare
ma almeno voglio avviare il motore: se cambio la cinghia e non sono sicuro che il motore sia ok come carburatori e accensione, poi come faccio a sapere se ho sbagliato con la cinghia o se il problema sta da qualche parte?
apriro' comunque a breve un nuovo post dedicato al mio restauro, aggiornandolo di volta in volta, perche' serva come guida a qualcun altro e per ricevere commenti e osservazioni
.......al momento ho smontato il blocco carburatori/filtro/serbatoio, ed ho cambiato l'olio
il primo passo e' far partire il motore. dopo di che sistemare qualche problema di meccanica. poi ho gia' messo in conto di lavorare sull'impianto elettrico.......
Non dimenticare la cinghietta di distribuzione... sostituirla nel tuo caso è imperativo categorico
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
Grazie ragazzi per il benvenuto
ho letto un po' degli interventi sul forum, tutti di ottimo livello
vedo che i frequentatori hanno sia passione che competenza
cerchero' di dare il mio contributo
per ora iniziero' a fare qualche domanda su un po' delle cose che ci sono nella lista di "risanamento" della mia bella
al momento ho smontato il blocco carburatori/filtro/serbatoio, ed ho cambiato l'olio
il primo passo e' far partire il motore. dopo di che sistemare qualche problema di meccanica. poi ho gia' messo in conto di lavorare sull'impianto elettrico (gia' nell'87 non caricava bene) e poi gli ultimi due passi, la carrozzeria per vederla splendere e forse un'iscrizione a qualche registro storico come ciliegina finale
non ho fretta.. ho aspettato 25 anni...
Ciao Alberto! Benvenuto anche da me, Anche la mia 3 1/2 è ferma da 25 anni, però io l'ho comprata adesso, non ha dietro una storia "romantica" come la tua. In bocca al lupo per il restauro, e mi sa che ci sentiremo spesso per la ricerca di eventuali ricambi "rari".
Più che salvare direi rianimare, di solito se non ci sono grossi problemi di fondo non ci vuole molto a farle uscire dalla catalessi;
quindi Alberto ciao e buon lavoro, attendiamo news
Il risveglio della passione Morini si allarga, siamo sempre di più, e stiamo salvando un sacco di Morini che erano rimaste dimenticate nei garage e nelle cantine!