× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

morinista dal 1982, saluti a tutti

05/06/2012 06:59 #5647 da Robino62
Risposta da Robino62 al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti
benvenuto anche da parte mia ;)
se la moto è stata tenuta all'asciutto non avrà molto da fare, sostituzione cinghia olio e batteria, pulizia getti , sono le cose principali :ok:

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/06/2012 22:49 #5646 da Bix
Risposta da Bix al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti

grazie del benvenuto
sono di Bergamo

Ciao Alberto, benvenuto anche da me :bnv: ...siamo vicini confinanti (di provincia) io sono bresciano però sto a due passi da Costa Volpino quindi... :beer: tranquillo che per ripristinare l'uso della beneamata tre dischi sei capitato nel posto giusto :ok: manca poco che qui alle nostre storiche vecchiette si faccia anche la respirazione bocca a ...carburatore, ma la soluzione a tutto la si trova sempre ;)

Buon lavoro

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

04/06/2012 19:19 #5640 da Nick
Risposta da Nick al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti
Benvenuto, e buona fortuna con il restauro!

MOTO MORINI 125 H 1979

04/06/2012 18:45 #5638 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti
:ok: :ok: questo è lospirito giusto non ti scoraggiare e una cosa per volta vedrai che ritorna più che nuova !!
:ok: Ciao

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

04/06/2012 18:24 #5636 da app41
Risposta da app41 al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti
grazie del benvenuto
sono di Bergamo
si intravede anche dalla targa in foto, anche se allora e' stata presa in toscana
mi spiace non aver messo una foto della moto di oggi, ma ho iniziato a smontarla prima di ricordarmi di farne una
e' anche vero che a parte la carrozzeria un po' scolorita, tutte le guarnizioni andate, il parafango anteriore massacrato nel box, i rubinetti della benzina che perdono, la batteria che ormai non inquina piu' talmente e' secca, probabilmente il caricabatterie andato...
a parte questi problemini la moto e' fondamentalmente in ordine e non sara' una cosa impossibile tirarla fuori ancora in ordine
forse e' vero, oggi le moto sono diverse, e delle nostre si e' persa la mano... ma spero di ricordarmi ancora come si fa

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

04/06/2012 11:53 #5627 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti
Buongiorno ate Alberto , bella presentazione pero non dici di dove sei ! (fai ancora in tempo ) logicamente col passare degli anni non sono molti i meccanici che rischiano a beccarsi delle grane con le nostre moto ( che magari non conoscono ) se serve qualcosa chiedi pure :ok:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

04/06/2012 11:19 #5626 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti

Buongiorno a tutti
sono Alberto, al mio 18esimo mio padre mi ha comperato un fantastico Morini 3 1/2 sport 3 dischi
correva l'anno 1982, e fino all'88 e' stato mio unico mezzo (di affetto e di locomozione)

poi e' successo di tutto (laurea, militare, moglie, lavoro, figli...) e la moto e' rimasta in garage ferma
adesso ho deciso di rimetterla in sesto, 25 anni di fermo, speriamo parta ancora
pur non essendo del settore, ho buona pratica di meccanica e se serve sporcarsi le mani, lo faccio da me
non per soldi ma per passione ;)

ho letto gli interventi sul forum e i riferimenti dell'angolo tecnico, che trovo interessantissimi
ma prima di internet la gente come faceva a rimettere a posto le moto?

Ciao Alberto benvenuto.
Le moto prima di internet erano meno vecchie,si guastavano meno vista l'eta',poi con i primi guai elettronici molti meccanici non ci sapevano e non erano in grado di metterci le mani,quindi molte moto sono state accantonate e dismesse.Ora per impegno e passione penso ne sappiamo(non per presunzione) abbastanza rispetto a molti meccanici e possiamo scambiandoci le nostre esperienze e idee far rivivere e sistemare questo fantastico e soddisfacente marchio,permettendoci di cavalcare con orgoglio le nostre MORINI.
Saluti.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

04/06/2012 09:39 #5625 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: morinista dal 1982, saluti a tutti
Ciao Alberto , benvenuto e buon restauro :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi