×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Per il problema dello stop, controlla che i fili nero e viola non si siano staccati dal sensore, dovrebbe essere sotto il faro anteriore, avvitato sullo sdoppiatore dell'impianto idraulico che dal tubetto proveniente dalla pompa fa partire i due tubi che vanno alle pinze anteriori.
Se i fili sono collegati, prova a staccarli e con un tester in posizione ohm controlla che quando azioni il freno anteriore i due contatti del sensore vengano messi in corto, in pratica il tester ti indica resistenza 0 ohm (indice a fondo scala se tester analogico) per poi dare resistenza infinita quando rilasci la leva del freno. Se non si comporta così il sensore è andato, e vediamo di aiutarti a trovarne uno nuovo, altrimenti non resta che verificare se i contatti del cavetto nero viola che dal sensore va alla scatola dei fusibili siano efficienti sia da un lato che dall'altro, poiché se azionando il freno posteriore lo stop funziona non possono esserci altri motivi di guasto!
Mi chiamo Paolo e vivo ormai da parecchi anni in Svezia. Un paio di anni fa ho portato qui il mio Morini 3 1/2 Sport e me lo sto godendo tutti i giorni. Grandi emozioni anche se é difficile trovare un meccanico pronto a fare anch il minimo intervento. Questa mattina alla revisione mi hanno "bocciato" perché l'interrutore del freno anteriore non funzionava. Non so se sitratta di un fusibile o di che cosa (quella posteriore funziona) ma comunque sará un bel match risolvere il problema se il difetto richiede la sostituzione dell'interrutore alla leva.
Se qualcuno ha un suggerimento farebbe cosa molto gradita.