× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

R: Le foto dei Morinisti del Morini Club Italia

03/07/2014 14:05 #19799 da app41
li' il cambio a dx acquista un significato diverso, devi per forza pensare simmetrico o ti schianti sulla prima macchina che passa

comunque lo sapevo anche senza guardare google, ci sono stato molti anni fa
gran bell'ardire andarci con il morini

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/07/2014 15:44 #19800 da fonga
Anche io ci sono stato una settimana per il mio compleanno ;) ;) :moto:

il denaro non dorme mai !!!

Corsaro 125 ss...

05/07/2014 08:07 #19813 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Le foto dei Morinisti del Morini Club Italia
Ho programmato questo viaggio unendo varie opportunità: il raduno di Morano, una trasferta di lavoro a Ginevra e ovviamente la vacanza!
Sono partito il 29 maggio da casa direzione Morano e siccome non mi piacciono le cose facili e non mi volevo far mancare niente ecco il morini in versione trasloco a Calcutta:

il 19 giugno partenza da Ginevra per Parigi, Cornovaglia, Normandia, mont saint michel e dopo aver attaversato tutta la Francia rientro a Perugia il 01 luglio per un totale di 6.283 Km ma la moto se lo meritava: quest'anno compie i suoi primi 40 anni!
Viaggio faticoso ma fortunato, pur attraversando i posti più piovosi d'europa ho preso solo 15 minuti di acqua e per il resto tutto sole (P.S.-Affittasi Bevotroppo come spaventa-pioggia per viaggi in moto, prezzi modici-:P ); ho persino incontrato un'altro morini ai piedi del colle dell'agnello:
:ok:
era un tedesco che si stava facendo una scorpacciata di valichi alpini (che saluto se ci sta leggendo)
Ovviamente qualche problemino lo ho avuto, ma la lista delle avarie non è così grave:
una lampadina illuminazione contachilometri,
una corda della frizione,
il materiale di attito del motorino di avviamento: lo avevo revisionato priima di partire ed il "ferodo" e la colla erano sperimentali, poi vedremo quello che è successo, intanto si va di pedivella
il guasto più grave: lo sfilettamento di una ghiera di scarico, risolto molto maccheronicamente con un filo di ferro gentilmente offerto dalla recinzione dell'albergo di Plymouth

è un pò rumoroso e scoppiettante in rilascio ma sono tornato a casa senza intoppi.
Concedetemi infine la foto del gruppo di svalvolati che si è cimentato nell'impresa (anche se loro con moto moderne):

P.s complimenti per il viaggio !!! :moto: :cheer: :cheer: :woohoo:

Ma era solo un giro di prova... Conoscendolo, il vero viaggio è questo:

Ciao Carlo complimenti!

Grande Riccardo, parole sante! ma la NASA li farà degli scarichi speciali per il morini?

Buone vacanze a Tutti! ;) ;) ;)
Ringraziano per il messaggio: kanguro85

05/07/2014 09:24 #19814 da opps
non posso che associarmi ai complimenti fatti anche da altri e, lo ammetto, un pizzico di invidia ce l'ho, sia ben chiaro la mia non è invidia cattiva è invidia da ammirazione, dopotutto mettetevi nei miei panni che non riesco a convincere la consorte ad andare a fare un week end che comporterebbe tra andata e ritorno 200 km!

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

05/07/2014 11:34 #19816 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Le foto dei Morinisti del Morini Club Italia
:cheer: Bellissimo giro , mi piacerebbe vedere la mappa....che strade hai fatto ecc ma anche qualche foto del mitico nord fancese :ok: :ok: :ok2:
:beer: grande <bevotroppo>:silly: :silly:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

05/07/2014 21:10 #19819 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: Le foto dei Morinisti del Morini Club Italia
Grande, Carlo :ok:
Anche noi dell'Alpentour (nel nostro piccolo) ci siamo divertiti:
merenda alla forst

discesa dal gavia

case di visio (formaggi da urlo!!!)

possibile sito prossimo raduno

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

06/07/2014 20:41 #19822 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: Le foto dei Morinisti del Morini Club Italia
E aggiungerei:
un classico

tanta neve

ma quanta? tanta!

e freddo

stelvio, con il raduno dei trattori; un incubo di traffico (ufficialmente 350 trattori) e neri gas asfissianti!!!

e la vittoria alata, per avere raggiunto incolumi il tonale, nonostante alcuni problemini tecnici

e alla fine, anche le cavalcature si sono concesse una sosta al bar

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

06/07/2014 21:12 #19823 da rrr1980

Grande Riccardo, parole sante! ma la NASA li farà degli scarichi speciali per il morini?

La NASA non lo so, ma la General Electric faceva questo:

www.qsl.net/wb0ydi/J79-17-Engine.jpg

Consuma appena un po' di più del 3 1/2 ma il sound ti assicuro che è emozionante:

Io l'ho sentito per 24 anni a un km da casa, giorno e notte...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi