×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ok scusa il ritardo ma non mi ricordavo dove avevo letto il tuo Post sono felice che hai risolto il problemino e adesso sei pronto per aggiungerti al nostro gruppo se facciamo qualche uscita- incontro ecc... sempre se gradisci La chiave delle ghiere hai fatto bene a prenderla ma ti assicuro che se le hai strette con quella non la userai più almeno su quella Moto
Carburazione sistemata e risolto problema della frizione che strappava. Grazie al Sig. Gini che mi ha ospitato per due chiacchiere, da cui sono andato per la comoda chiave per collettori e nel frattempo tirando giù la frizione mi ha fatto notare come fosse montata male con dischi in posizioni invertite e rondelle per comprimere ulteriormente le molle. Cambiati anche paraoli che erano originali.
Ora ho una frizione morbida che non strappa, importante per la guidabilità in città. Saluti
Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...
Inserite foto nella sezione le nostre morini special. Ho pulito i contatti, ripristinato il fusibile e dopo 100 km non è risaltato. Nel frattempo ho sostituito la batteria con una AGM che avevo tenuto dalla vendita delle altre moto. Terrò d'occhio la situazione, l'impianto elettrico è tutto nuovo ed in perfette condizioni.
C'è qualcuno zona sud o nord-est di Milano che mi potrebbe dare un termine di paragone sentendola girare? Non capisco se è a punto o richiede qualche affinamento. La moto va parecchio, ha sotto un motore con marchiatura S, non ho guardato i getti. i carburatori hanno sigla S e non BS come da manuale, non so che differenza ci sia. Devo controllare anche che filtri hanno montato, perchè dal rumore sembra siano molto aperti. Noto che va bene dai 5000 ai 7000, prima ogni tanto mi fa un buco in spinta, e sopra i 7000 gira ma invoglia a cambiare perchè spinge meno.
Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...
non è semplice trovare il problema elettrico ma da spento prova a far andare tutte le Luci , frecce stop ecc , se qualcosa non va , magari il problema è li o magari ci sono dei fastom staccati che si toccano Facci sapere poi
Presa Oggi!!! Non è una moto completamente originale da targa oro, ma molto in ordine e tenuta per 30 anni da un motociclista che la ha sempre trattata bene. La ciclistica mi ha stupito, tiene la strada molto bene. Ho fatto 150 km di autostrada per portarla a casa e a parte rischiare di perdere il terminale di sinistra per smarrimento del bullone posteriore della staffa, ed aver bruciato il fusibile da 8A principale (con relativa mossa di apertura della riserva in corsa con i TIR che sopraggiungevano) per il resto mi ha fatto provare emozioni uniche. Vibra come vibrava il mio Garelli Vip4 preparato ma a regime costante non affatica. Ho viaggiato a 6000rpm intorno ai 115km/h e la moto in sesta marcia mi sembrava anche rilassata. Magari domani guardo meglio cosa può aver fatto saltare il fusibile e poi cerco di fare foto da caricare, ora sono troppo stanco. Saluti
Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...
Fatto! Non avevo notato il post con le istruzioni. Grazie! Appena compro (uno già questo venerdì se è nelle condizioni che immagino) vi tengo informati...
Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...