× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti

21/01/2014 20:51 #16471 da Ulisse.com
Risposta da Ulisse.com al topic R: Ciao a tutti
Grazie a tutti. Provo un po' a rispondere agli spunti che mi avete offerto.
Mi sono dimenticato, in effetti, di dire che sono di Padova.
Zio Carlino, il tuo suggerimento non mi arriva nuovo, ma ho dei dubbi sulla compressione, che sarebbe compromessa con una modifica così taglia e incolla, e che alla fine forse peggiorerebbe le prestazioni, comunque oneste, della moto originali. Per lo scarico invece pensavo in effetti di liberarlo, o sostituirlo in toto con uno libero. Ne ho visti x esempio su un sito che se non mi ricordo male è caferace.it, e lo scarico è tipo Megaton corto. Il dubbio è sulla circonferenza del collettore originale, ma forse è un problema risolvibile con poco sforzo.
Grazie a Teteno - in effetti le mie due motorelle mi piacciono tantissimo. Hanno pregi e difetti, ma hanno la loro anima, come solo le moto italiane possono avere - e che in questo ultimi 10 anni stanno un po' perdendo, ahimè... Comunque, gusti a parte, vorrei mantenere la cubatura originale.
Comunque, ragazzi, quanto belle sono le morini degli anni '70!! Anche solo
la 125h, con quella linea dritta e senza fronzoli, solo motore, serbatoio e strada. Per non parlare della3-1/2 sport... Un sogno.
Quelle moto, senza elettronica, senza peso inutile, gran telai, freni avventurosi, linee pulite, cilindrate oneste e cavalli "umani", quelle moto avevano qualcosa che poi i costruttori hanno perso per strada.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/01/2014 07:16 #16449 da teteno
Risposta da teteno al topic R: Ciao a tutti
Ciao Benvenuto
bella la 350 ss ma anche la brera 750 una vera macina kilometri.
Sul 125 H ci puoi mettere il motore completo 250 mono che lo stesso telaio, ha 19 cv e tanta coppia,
ma anche vibrazioni.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

20/01/2014 17:25 #16431 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ciao a tutti
Ciao Ulisse , benvenuto :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

19/01/2014 22:49 #16403 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Ciao a tutti
Ciao!
Di modifiche e elaborazioni per il 125H si è sempre parlato poco... Qualcuno ha esperienze in merito?
Credo almeno che si possa aumentare la cilindrata con il pistone del 3 1/2, anche se con la corsa di 45mm la cilindrata è di 135cc.
Testata e carburatore del 3 1/2, rapporto di compressione un pò aumentato ed uno scarico un pò più libero...
Frizione alleggerita...
Per le camme... credo che non ci sia nulla di fatto, a meno che la camme del KJ sia diversa...
Certo un bel pò di lavoro e parecchi soldi spesi, un bell'esercizio però... :)

19/01/2014 21:00 #16398 da elloco
Risposta da elloco al topic R: Ciao a tutti
Ciao anche da parte mia, di utenti con il 125 ce ne sono penso che non avrai problemi a reperire le info che ti servono.
Doppia presentazione???? Vada a compensazione per quelli che si presentano con tre parole..........
Però nel profilo non c' è di dove sei.......... Dai non fare il timido............

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

19/01/2014 20:59 #16397 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Ciao a tutti
:) Ciao Ulisse , e benvenuto nel forum..:ok: :ok: :ok:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

19/01/2014 20:52 #16396 da opps
Risposta da opps al topic R: Ciao a tutti
:bnv: ciao e ben arrivato, credo tu sia nel posto migliore per trovare quel che cerchi
un lamp

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

19/01/2014 19:03 #16393 da Ulisse.com
Risposta da Ulisse.com al topic R: Ciao a tutti
Scusate, ho raddoppiato la discussione, ingannato dalla lentezza del mio computer, che evidentemente non è un Morini...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi