× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti

19/01/2014 19:00 #16392 da Ulisse.com
Ciao a tutti è stato creato da Ulisse.com
Ciao, sono appena arrivato al sito, per cercare di dare forma ad un'idea che vorrei seguire.
Sono motociclista fin da prima di avere una moto. Da bambino guardavo la Jawa di uno zio e la Cagiva di un altro e mi sognavo in sella, ma soprattutto la Ducati SS 750 di un amico di mio papà mi faceva impazzire ogni volta che la vedevo. Da adolescente ho comprato un'Aprilia SR, che ho trattato come se fosse stata una vera moto, e che ho ancora in garage, anche se fermo da qualche anno. Poi ho comprato una Ducati SS 350 usata, che ho maltrattato fino all'anno scorso, quando sulla soglia dei 90.000 km ho pensato di farla riposare, in attesa di poterla rimettere davvero a nuovo - va comunque ancora che è un orologio. Adesso ho una Moto Guzzi Breva 750.
Sto per comprare una Moto Morini. Fra qualche mese nasce il mio primo bambino, e preso dall'euforia ho pensato di comprare una vecchia, vecchissima, 125H da sistemare pazientemete, magari anche con lui fra qualche anno, e farla diventare una "onesta" cafè racer.
Il motore Morini lo conosco, e trovo geniale la sua semplicità e duttilità. Uno zio mi ha poi convinto, senza troppe difficoltà, della bontà delle Moto Morini, sulla base della sua vecchia 3-1/2 sport. La 125H aveva, se non sbaglio, 14cv, una potenza comparabile alle attuali 125 4t, tipo le ktm o le aprilia; è relativamente leggero e facile da mantenere, affidabile e, perchè no, bello.
Le modifiche che vorrei fare, con pazienza, sono su sospensioni e forcelle, codino, specchietti, semimanubri, oltre che migliorìe possibili, da valutare di volta in volta. Per quanto riguarda il motore, non so se sia possibile intervenire in modo radicale, a parte magari scarico e carburazione. So per esempio che per il 3-1/2 esistevano alberi a cammes di fasature diverse per esasperare la distribuzione, ma non ho notizie di questa opportunità per la 125.
Questo è... Mentre sono ancora in attesa, sia di moto che di nanetto, mi "spulcio" bene bene il sito, scarico tutto la scaricabile, mi rifaccio gli occhi, raccolgo consigli.
Ciao a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi