× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Salve

18/10/2011 18:45 #1381 da emanuele46
Risposta da emanuele46 al topic R: Salve

Benvenuto, visto che è tornato a battere :toot gradiremo vedere anche qualche foto.
Saluti.

Volentieri ma non so come si fa!
spiegazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/10/2011 19:57 - 18/10/2011 20:13 #1390 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Salve
Ciao e :bnv: Emanuele !

Potete caricare le vostre foto e i filmati con il servizio imageshack ( imageshack.us ), una volta effettuato l'upload il sito stesso vi restituisce il codice per condividere o inserire l'immagine o il filmato in un forum, da copiare e incollare così come è nella vostra discussione.

Un consiglio, una volta incollato il codice usate gli ultimi due tasti a destra della barra strumenti, uno dei due, servono a mostrare l'anteprima del messaggio prima di inserirlo definitivamente, in questo modo sarà possibile rendersi conto se il cogice inserito è corretto.

Nel caso in cui le immagini o i filmati siano caricate con altri servizi di condivisione multimediale, è importante prendere il link diretto all'immagine o video e non quello alla pagina che lo contiene, inoltre il materiale deve essere condiviso e non privato. Nella barra degli strumenti cliccando su "collegamento immagine", si apre una riga con due campi, nel primo mettete la dimensione che deve avere l'immagine nel post, ad esempio 400 (pixel) mentre dove dice URL inserite il link alla vostra immagine, dopodiché cliccate sul pulsante inserisci e con lo stumento anteprima, come detto sopra, controllate che l'immagine si veda correttamente e che la dimensione sia corretta, se tutto ok cliccate su spedisci.

In modo analogo per i filmati utilizzate lo strumento "Video", che vi permette sia di inserire il link diretto al filmato, ma nel caso in cui non siate in grado di averlo potete inserire dall'elenco a tendina l'emittente video e nella casella accanto l'identificativo del video, ad esempio con YouTube è possibile utilizzare questa modalità.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

18/10/2011 22:42 #1407 da emanuele46
ecco le foto fatte subito dopo averla tirata fuori dal garage dopo circa 20 anni di letargo..

File allegato:

File allegato:

sapete dirmi che modello di 350 è? l'anno è 81..

19/10/2011 04:06 - 19/10/2011 04:12 #1410 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Salve
E' una bella GT in condizioni totalmente originali.
Mi sembra che non abbia bisogno di nulla se non di una riverniciata ad alcune parti nere un pò scorticate e ( forse) di un parabrezza più "intonato" alla moto (ne esisteva uno fatto a cupolino verniciato dello stesso colore della moto e con le frecce incorporate che veniva venduto dagli stessi concessionari Morini, io ce l'ho!);altrimenti... via col vento!!!
Il colore testa di moro non piaceva a molti... a me si (effettivamente, però, una moto marrone...).
Veniva venduta anche carta da zucchero metallizzata, mentre la Sport era rossa.(non mi pare la GT)
E' comoda, affidabile ed economica. (ma anche brillante sul misto!)

19/10/2011 10:05 #1418 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Salve

Ciao Emanuele e benvenuto fra noi , visto che è rimasta per anni fema (la moto di tuo padre ) ddiamogli una bella controllata generale !!
Controlla la cinghia, filtro aria ,olio motore ecc e una lubrificata ai vari cavi & guaine ........:ok:

Già fatto!! non mi sono azzardato nemmeno ad accenderla senza aver fatto tutto cio da te alencato...anzi una cosa la dovrei ancora fare, lubrificare i cavi, l'accelleratore è durissimo!
grazie lo stesso delle dritte..

Spero tu abbia cambiato anche gomme e camere d'aria , per non avere brutte sorprese ;)
Sarebbe bene sostituire anche i cuscinetti dei cerchi ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

19/10/2011 12:30 #1425 da emanuele46

E' una bella GT in condizioni totalmente originali.
Mi sembra che non abbia bisogno di nulla se non di una riverniciata ad alcune parti nere un pò scorticate e ( forse) di un parabrezza più "intonato" alla moto (ne esisteva uno fatto a cupolino verniciato dello stesso colore della moto e con le frecce incorporate che veniva venduto dagli stessi concessionari Morini, io ce l'ho!);altrimenti... via col vento!!!
Il colore testa di moro non piaceva a molti... a me si (effettivamente, però, una moto marrone...).
Veniva venduta anche carta da zucchero metallizzata, mentre la Sport era rossa.(non mi pare la GT)
E' comoda, affidabile ed economica. (ma anche brillante sul misto!)

Sinceramnete ho gia levato parabrezza e porta pacchi posteriore e secondo i miei gusti è già migliorata parecchio...quindi è un GT !?

19/10/2011 12:38 #1427 da emanuele46

Spero tu abbia cambiato anche gomme e camere d'aria , per non avere brutte sorprese ;)
Sarebbe bene sostituire anche i cuscinetti dei cerchi ;)

per le gomme e la camera d'aria ho pensato che sarbbe piu sensato fare tutto con l'arrivo della bella stagione tanto in inverno non sara utilizzata...per i cuscinetti ce il pericolo che si bloccano o è solo un fattore scorrevolezza?? si trovano da un ricambista qualunque o vanno presi originali morini?

Grazie per le dritte

19/10/2011 22:20 #1445 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Salve
Mi pare fosse chiamata < K> in due tipi sport e turismo.....a dimenticavo, dopo qualche giretto o scaldatina fai il cambio olio e Via!!! ( i cuscinetti sono di normale produzione basta avere le misure )

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi