×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
grazie a tutti per le informazioni quindi è un semplice 350 o GT/Turismo..
Per il momento sono intervenuto sulla moto in questo modo:
-sostituzione cinghia distribuzione
-filtri aria
-prima accensione per far scaldare l'olio
-pulizia filtro olio e successivo cambio con olio ancora caldo
-lubrificazione cavi dell'acceleratore
-sostituzione olio freni e pulizzia pasticche e disco
Dopo di che ho fatto un primo giro e al termine di questo mi sono accorto che ero andato tutto il tempo con il solo cilindro anteriore!
a quel punto dopo aver avuto un tremenda paura di aver fatto qualche danno mi sono messo a pulire i carburatori e quello del cilindro che non andava era sporchisso i passaggi erano quasi tutti ostruiti, già che c'ero ho pulito anche l'altro e poco fa l'ho ri messa in moto e sono partiti entrambi!
che bello è cambiato anche il rumore!
Mi è andata meglio del previsto
Mi pare fosse chiamata < K> in due tipi sport e turismo.....a dimenticavo, dopo qualche giretto o scaldatina fai il cambio olio e Via!!! ( i cuscinetti sono di normale produzione basta avere le misure )
Spero tu abbia cambiato anche gomme e camere d'aria , per non avere brutte sorprese
Sarebbe bene sostituire anche i cuscinetti dei cerchi
per le gomme e la camera d'aria ho pensato che sarbbe piu sensato fare tutto con l'arrivo della bella stagione tanto in inverno non sara utilizzata...per i cuscinetti ce il pericolo che si bloccano o è solo un fattore scorrevolezza?? si trovano da un ricambista qualunque o vanno presi originali morini?
E' una bella GT in condizioni totalmente originali.
Mi sembra che non abbia bisogno di nulla se non di una riverniciata ad alcune parti nere un pò scorticate e ( forse) di un parabrezza più "intonato" alla moto (ne esisteva uno fatto a cupolino verniciato dello stesso colore della moto e con le frecce incorporate che veniva venduto dagli stessi concessionari Morini, io ce l'ho!);altrimenti... via col vento!!!
Il colore testa di moro non piaceva a molti... a me si (effettivamente, però, una moto marrone...).
Veniva venduta anche carta da zucchero metallizzata, mentre la Sport era rossa.(non mi pare la GT)
E' comoda, affidabile ed economica. (ma anche brillante sul misto!)
Sinceramnete ho gia levato parabrezza e porta pacchi posteriore e secondo i miei gusti è già migliorata parecchio...quindi è un GT !?
Ciao Emanuele e benvenuto fra noi , visto che è rimasta per anni fema (la moto di tuo padre ) ddiamogli una bella controllata generale !!
Controlla la cinghia, filtro aria ,olio motore ecc e una lubrificata ai vari cavi & guaine ........
Già fatto!! non mi sono azzardato nemmeno ad accenderla senza aver fatto tutto cio da te alencato...anzi una cosa la dovrei ancora fare, lubrificare i cavi, l'accelleratore è durissimo!
grazie lo stesso delle dritte..
Spero tu abbia cambiato anche gomme e camere d'aria , per non avere brutte sorprese
Sarebbe bene sostituire anche i cuscinetti dei cerchi
E' una bella GT in condizioni totalmente originali.
Mi sembra che non abbia bisogno di nulla se non di una riverniciata ad alcune parti nere un pò scorticate e ( forse) di un parabrezza più "intonato" alla moto (ne esisteva uno fatto a cupolino verniciato dello stesso colore della moto e con le frecce incorporate che veniva venduto dagli stessi concessionari Morini, io ce l'ho!);altrimenti... via col vento!!!
Il colore testa di moro non piaceva a molti... a me si (effettivamente, però, una moto marrone...).
Veniva venduta anche carta da zucchero metallizzata, mentre la Sport era rossa.(non mi pare la GT)
E' comoda, affidabile ed economica. (ma anche brillante sul misto!)