× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Salve

23/10/2011 13:36 #1537 da emanuele46
Risposta da emanuele46 al topic R: Salve
grazie a tutti per i consigli molto utili...
comunque per il momento mi voglio concentrare nel riportarla nella piena efficenza poi gia dal prossimo mese mi dedicherò ad iscrverla al registro storico FMI.
se ho capito bene sul sito ufficile FMI ci voglio sui 150 euro o mi sbaglio?
Che tempi di attesa indicativi ci sono?

Ringrazio tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/10/2011 05:34 #1533 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Salve
Anch'io ho l'Helvetia. Se la tua moto ha più di 25 anni la assicurano anche se non è iscritta ad alcun registro.

22/10/2011 22:04 #1528 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Salve
Oppure anche chiedere all'Helvetia ass...che ti fà la polizza a prezzo vantaggioso ,se la moto hà più di 25 anni poi nel frattempo se ti conviene ti iscrivi al reg. stor. o asi informati

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

22/10/2011 14:40 #1521 da Zio Carlino
Quoto in tutto e per tutto quello che ha scritto l'admin.
Tieni presente che se volessi venire a Roma con la tua Morini, ti dovresti fermare all'esterno dell'anello ferroviario, mentre l'iscrizione al registro FMI ti elimina il problema. (anch'io non amo alla follia l'ASI)
Solo che la procedura per l'iscrizione prende parecchi mesi perchè la FMI è un pò intasata...
Quindi se volessi, approfittando della clemenza dell'autunno laziale, fare qualche giretto per la strada dei Monti Cimini per prendere la mano con la tua moto, intanto puoi iniziare l'iter per l'iscrizione, ma già puoi usufruire delle assicurazioni per mezzi d'epoca.

22/10/2011 13:25 #1519 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Salve
L'iscrizione al registro storico è in ogni caso consigliabile, per prima cosa in caso di incidenti si viene risarciti per il valore di mezzo storico e non di "vecchio rottame", come sicuramente definirebbero le nostre moto i periti delle assicurazioni, poi ad esempio in Lombardia è già attivo il divieto di circolazione delle moto euro 0, dal quale però sono esclusi i motocicli storici iscritti nei registri ASI e FMI, e le moto iscritte al registro sono anche completamente esentate dal pagamento della tassa di circolazione.

Sia ben chiaro che non parlo per interessi personali poiché non ho niente a che fare con l'ASI, per la quale nutro anche una certa antipatia, e con la FMI! E' solo un parere personale, poichè io le mie moto le ho iscritte al registro storico FMI e ritengo che oltre alle agevolazioni possibili, questo sia un valore aggiunto per la moto.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

22/10/2011 05:25 #1512 da Zio Carlino
Non è necessario che tu iscriva la tua moto a registri e quant'altro per poter viaggiare con costi ridotti.
Per il bollo, la moto è inserita nelle liste della FMI così, anche se non ha fatto 30 anni puoi pagare 10,33 euro (nella regione Lazio) di bollo.
Per l'assicurazione, ad esempio la mia compagnia (nel senso che sono cliente, non è mia di proprietà!!!) chiede l'iscrizione ad un motoclub ASI o FMI ( a Viterbo non credo che manchino)e che le moto sia ISCRIVIBILE ad uno dei registri storici.
Se ti servono maggiori info contattami pure in MP.

22/10/2011 00:12 #1511 da emanuele46
Risposta da emanuele46 al topic R: Salve

OK tutto bene ,ora non ti rsta che usarlo e prenderci la mano.......Freddo permettendo .....di dove sei?

sono della provincia di Viterbo..in effetti pensavo di prenderci la mano per bene verso primavera..adesso chi me lo fa fare! :)
anche perche gli volevo dedicare i miei momenti liberi di questo inverlo per portarlo a nuovo, poi vorrei farlo registrare come mezzo d'epoca cosi con l'arrivo della bella staggione posso sfoggiarlo bello scintillante e con ridotti costi di gestione ;)

21/10/2011 22:09 #1507 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Salve
OK tutto bene ,ora non ti rsta che usarlo e prenderci la mano.......Freddo permettendo .....di dove sei?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi