× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ci sono anche io nella famiglia dei morinisti !

14/10/2011 14:45 #1246 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Ci sono anche io nella famiglia dei morinisti !
se il cacciavite è di buona qualità con la lima ci fai poco!!!
Prova a usare (con prudenza) una smerigliatrice (frullino)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/10/2011 10:20 #1242 da Giannini
Salute a tutti! Mi volevo presentare perchè dall'anno scorso ho una Morini 3 1/2 GT del 1974, che sto restaurando.
L'ho presa a Bologna, da una persona che voleva restaurarra, ma essendo appassionato di moto da regolarità
d'epoca, non ha più trovato interesse nella nostra amata moto!
Purtroppo ho perso parecchio tempo prima di cominciare, ma ora mi sono messo in moto e quindi
ho fatto riverniciare la moto (per me impossibile) e cromare tutta una serie di particolari.
La moto apparentemente ha solo 16.000 KM, però ho voluto togliere il motore dal telaio
e quindi smontare i gruppi termici ed altro.
Anzi ho proprio una domanda che apparentemente è banale ma per me, che non l'ho mai fatto,
non è così: ho smontato il carter lato frizione, ma non sono riuscito a svitare le viti-nottolino
della frizione, perchè il manuale indica di modificare un cacciavite piatto. Tutti voi avete fatto così (utilizzando una lima
sulla zona trattata del cacciavite...) o avete agito con altri strumenti o metodi?
Io ho tentato la costruire un arnese ma ovviamente si è piegato.
Qualunque consiglio è benvenuto.
A presto e grazie della collaborazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi