× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ci sono anche io nella famiglia dei morinisti !

17/10/2011 14:47 #1357 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ci sono anche io nella famiglia dei morinisti !
Bravissimo , và smontata almeno una volta :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/10/2011 19:12 #1306 da Giannini
Grazie a tutti per i consigli, perchè mi sono sembrati tutti validi,
e quindi ho l'imbarazzo della scelta. In verità, ho aperto il motore, perchè la moto
è stata ferma 20 anni in una cantina e poi....sicuramente per divertimento e curiosità.
D'altronde se non la smonto almeno una volta, che razza di morinista sono!
Alla prossima, perchè sono convinto che avrò bisogno di molte altre consulenze!
Ringraziano per il messaggio: giumorin

15/10/2011 05:34 - 15/10/2011 05:35 #1279 da morini52
Se hai provato a svitare i nottolini e l'attrezzo che ti sei fatto si è piegato,non è colpa dell'attrezzo ma dei nottolini che sono stati stretti troppo o si sono arrugginiti sul filetto.Devi prima sbloccare con dello svitol i filetti e poi eventulmente con l'attrezzo nuovo svitarli.Molte volte succede che svitando si sfila la colonnina solidale con il nottolino,o addirittura si mangia nei primi modelli con rocchetto di ghisa non temperato il filetto.Nei modelli successivi con rocchetto temperato invece si mangia il filetto della colonnina.Essendo il filetto ribattuto nella parte posteriore puo' succedere questo,nel primo caso io ripasso il filetto del rocchetto con il maschio metto una colonnina nuova e la saldo a castolin.Nel secondo caso metto una colonnina nuova con frenafiletti forte e la ribatto nella parte posteriore.I nottolini non vanno avvitati in maniera esagerata ma solo appoggiati,inoltre allo smontaggio della frizione fare tutte quelle operazioni atte al suo buon funzionamento,se non sai quali se vuoi le spieghero'.Non prendere paura per tutto quello che ho scritto,ricordati che alla fine hai sempre a che fare con un pezzo di ferro!!!!
Sperando non ti possa capitare tutto questo ti auguro buon lavoro .
Saluti.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

14/10/2011 22:35 #1275 da giumorin
Benvenuto tra noi ;:ok:
Non capisco perchè vuoi aprire il motore se hà appena 16.000 Km , molti di noi anno superato i 100.000 senza grossi probl........
( verivica se hà una buona compressione, se ci sono perdite di olio ecc.. poi prova ad usarlo....
:ok: )

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

14/10/2011 20:12 #1271 da 6pier5
ben arrivato si confermo diversi atrezzi te li devi costruire o adattare, qua siamo noi i meccanici con dei cosigli ci aiutiamo ;)
Ringraziano per il messaggio: giumorin

14/10/2011 19:40 - 14/10/2011 21:01 #1265 da Joebar

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=120383786181&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

14/10/2011 19:13 - 14/10/2011 19:14 #1261 da Gigi
io ho preso un pezzo di ferro, l'ho lavorato con la lima fino ad ottenere un risultato compatibile con le misure richieste....... l'ho scaldato ad alta temperatura
e raffreddato in acqua fredda. Poi ho costruito una sorta di manico........ hi hi hi detta così mi par di esser un maniscalco :P però funziona :mrgreen:
G.

Camel 501_1985

14/10/2011 17:02 #1255 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ci sono anche io nella famiglia dei morinisti !
Ciao Giannini , benvenuto . Io per modificare il cacciavite ho usato il Dremel ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Non sei identificato sul sito.