Quei pistoni da 66 mm , che aumentavano la cilindrata a 390 cc , erano stampati e quindi , in teoria, decisamente migliori degli originali , in realtà erano decisamente più pesanti , mi sembra 15gr , e per portarli a un peso simile all'originale li alleggerii drasticamente. Questo comportò un funzionamento regolare e senza vibrazioni , ma sotto ai 3000 giri scampanava leggermente, faceva un tintinnio. Come prestazioni riscontrai un forte aumento della coppia , accelerando bruscamente in prima marcia la ruota si staccava da terra , ma le capacità di allungo originali erano sparite : a 8000 giri si fermava e anche stando in scia a moto più veloci non cambiava nulla , quando in origine passava gli 8500 e in casi eccezionali anche oltre. Questo tipo di comportamento penso sia dovuto al tipo di camera di scoppio Heron classico che vanificava gli studi fatti dall'ing Lambertini , per questo quando qualcuno decide di modificare le soluzioni prese dal Nostro di ingegnere , mi permetto di ricordagli che chi le ha pensate è semplicente un genio.
beh si, anche io voglio sapere, non che la cosa mi interessi direttamente però ogni volta che si racconta qualcosa dei Morini mi affascina seguirne i risvolti
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
I gruppo cilindri e pistoni da 66mm , che avete visto in vendita su subito.it , non sono quelli che andavano sul Dart 400 , erano una eleborazione prodotta dalla Motoman e commercializzata da vari rivenditori , compreso Perfetti . La comperai propio da Perfetti nel 1991 e la montai sul mio K2 ,se qualcuno è interessato posso raccontare come funzionava.
Quelli dovrebbero essere dei cilindri del Dart 400 con dei pistoni non meglio identificati ma quasi sicuramente qualcosa di riadattato, tra l'altro dice che uno è anche danneggiato.
Un colpo di lima tonda sul bordo e avremmo degli ottimi posacenere.
Quelli dovrebbero essere dei cilindri del Dart 400 con dei pistoni non meglio identificati ma quasi sicuramente qualcosa di riadattato, tra l'altro dice che uno è anche danneggiato.
L'inserzione gira da un po' ma quel
".Solo seriamente interessati.Il prezzo è indicativo."
è un modo alquanto fastidioso di porsi!
Se ti contatto è chiaro che sono interessato, ma se vuoi che lo sia seriamente basta che metti la vera richiesta, e non la cifra fittizia per attirare, e poi magari chiedi un'esagerazione (è una mia ipotesi, io non l'ho contattato!), è chiaro che in tale caso l'interesse non c'è più, ma a non essere serio è il venditore e non l'eventuale interessato!