lo so è passato un bel po da questo post, ma io sono iscritto da poco e lo vedo solo adesso. Non posso che essere perfettamente d'accordo con quanto scritto, negli anni passati, e non solo, tutti cercavano di personalizzare i propri mezzi, che fossero moto o altro non importava, nascevano così veicoli esclusivi, a volte solo per un colore diverso, altre per personalizzazioni estreme che sconvolgevano completamente la linea iniziale. Ora mi chiedo perchè l'applicazione di un accessorio facilmente rismontabile come un parabrezza o un portabagagli debba modificare l'interesse storico per una moto o una semplice verniciatura diversa da quella di serie dovrebbe rendere un veicolo non più di interesse storico? Penso alle tante custom aerografate che pur rimanendo la stessa moto diventavano pezzi unici. un lamp tutti
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
io sono appena arrivato, ma da buon "customizzatore incallito", ti dico: metticela quella del laverda ! creerai una sinergia infinita.
ho letto ora del cerchio anteriore... te la butto li:
su una special che ho fatto, su forcella marzocchi del camel (non so se è uguale come assi a quella del treemezzo) gli ho messo il mozzo del vecchio aprilia pegaso 600, o 650, che ha l'attacco per due dischi
...RISPETTARE LE REGOLE DEL GIOCO:
ciò che si...
Ultima Modifica 23/09/2011 13:13 da ILVINCIO. Motivo: aggiunta
E nuda sarà!!!
Non vedo l'ora di vedere i pezzi in VTR ( sono in viaggio con le PPTT).
Sono verniciati in rosso e mi piacciono molto di più.
(sarà che sono di Roma, ma quel bianco e azzurro fanno tanto "aquilotto" laziale...)
Anche i cerchi a raggi non mi dispiacerebbero, ma probabilmente mi costerebbero un patrimonio, anche se ho una ruota posteriore di una GT a tamburo da cui prendere il mozzo, ma mi servirebbe un mozzo anteriore compatibile con la forcella e i dischi originali.
( a proposito, qualcuno sa se esistono mozzi compatibili ad esempio Benelli, Cagiva o altro???)
Credo sarà bella anche con le ruote in lega, magari color oro.
Poi sarà da lavorare sul motore...
Ma questo in un secondo momento...
Non ho la carena (che tra l'altro giudico personalmente eccessiva sulla 350), ma ho un cupolino tipo Laverda 750 SFC che credo ci stia benissimo....
Che dite ce lo metto o è una "contaminazione" eccessiva?
Anche per me la carena nun ce vo', è da pazzi coprire il capolavoro di Lambertini!
Il cupolino tipo Laverda però lo vedrei più con il serbatoio originale, le linee sono arrotondate mentre serbatoio e codino Valentini hanno linee tirate.
Bella e originale ,deve piacere al propietario....o nò ?? per Zio Carlino basta fare una prova magari tagliando una foto e poi applicandola sull'immagine della moto così vedi prima come stà!!
Sono assolutamente daccordo.
OK per le special d'epoca, tanto che ho appena comprato (ancora devono arrivarmi) serbatoio sella/codone e parafango Valentini che monterò su una 3 1/2 GT, con pedane arretrate e doppio disco, oltre ai mezzi manubri, of course.
Non ho la carena (che tra l'altro giudico personalmente eccessiva sulla 350), ma ho un cupolino tipo Laverda 750 SFC che credo ci stia benissimo....
Che dite ce lo metto o è una "contaminazione" eccessiva?