Le Moto Morini del webmaster!

19/09/2011 13:41 #827 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Le Moto Morini del webmaster!
Concordo quanto hai detto admin,è proprio veramente bella da impazzire!!
Complimenti un vero pezzo da 90+
Saluti

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/09/2011 13:18 - 27/06/2014 20:20 #825 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Le Moto Morini del webmaster!
Il mio 3 1/2 Sport Special, comprato completamente a pezzi, dentro ad uno scatolone il vecchio proprietario per carenza di spazio l'aveva smontata e messa in cantina! :woohoo:

Nel restauro non la ho volutamente rifatta originale, poichè anche se i puristi storgeranno il naso, io ritengo che non sia corretto costringere i restauratori al ripristino della completa originalità delle moto, con esaminatori che ti contestano l'originalità della singola vite o bullone, è assurdo!
Tutti noi appassionati di moto abbiamo innata la volontà di personalizzare la nostra dueruote rendendola un esemplare unico, non a caso ho dato questo nome al sito!
Negli anni 70/80 quanto durava una moto in condizioni originali? Io mi ricordo che al 99% delle quattro cilindri giapponesi venivano subito sostituiti gli ammortizzatori, montato un quattro in uno allo scarico, un due pezzi menani come manubrio e chi poteva magari montava un forcellone Bimota, Ve li ricordate i Kavasaki 900 più belli? Erano tutti delle special, altrettanto succedeva con le Morini 3 1/2, qualcuno si fece montare l'intero kit Valentini o Fridegotto, altri si limitarono alle pedane arretrate (indispensabili per assumere una corretta posizione in sella) e uno scarico due in uno. Per quale motivo tutte quelle Special non devono trovare posto nella nostra memoria storica? Credo che l'importante è che i componenti non originali siano conformi all'età della moto, non pretendo che venga ritenuta d'interesse storico una 3 1/2 con forcella upside-down e monoammortizzatore posteriore, ma una moto con pedane arretrate due in uno e manubrio dell'epoca, e qualche personalizzazione cromatica, vedi telaio rosso, sia più che degna di essere ritenuta di interesse storico! Se non lo è per l'ASI o la FMI a questo punto chi se ne frega, per me lo è ed è la mia 3 1/2 Sport.....
Bella da impazzire !!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Allegati:

12/09/2011 20:56 #740 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Le Moto Morini del webmaster!
:cheer: Ogni Morini hà la sua ""bellezza particolare""
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

12/09/2011 19:38 #736 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Le Moto Morini del webmaster!
haha......... :woohoo: > che bellezza!!!! C'è di che rifarsi gli occhi......... complimenti :mrgreen:
G.

Camel 501_1985

12/09/2011 16:36 - 01/06/2020 23:09 #731 da Joebar
Le Moto Morini del webmaster! è stato creato da Joebar
Inauguro io la nuova rubrica con la foto del mio garage! ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Allegati:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.275 secondi