Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.
Piccolo aggiornamento sulla messa a punto del motore del Camel. Da un mese mi fa girare gli zebedei perché non accende il cilindro anteriore e sputa benzina dallo scarico. Dopo aver provato tutti i trasduttori disponibili e controllato valvole e tutto il possibile, ho scoperto quasi per caso dov'era il problema.
Il carburatore del cilindro anteriore aveva lo spillo senza la copiglia di blocco che era bellamente per i fatti suoi. Ovviamente la depressione e la posizione incontrollata dello spillo facevano sì che entrasse una quantità di benzina eccessiva.
Quindi ora mi manca solo di rifinire il serbatoio, revisione ecc. Se ce la faccio, la porto a Sordevolo.
Aggiornamento: dopo la quarantena e con l'aiuto esperto di Ezio, il Camel ora gira bene, ha superato la revisione ed è regolarmente in circolazione.
Mancava solo la serigrafia sul serbatoio; che ho risolto così:
1) Tracciato bordo tracopiandolo dall'originale e marcando con pennarello nero con piccoli buchi nella carta.
2) Segued i punti applicator adesivo per carrozzieri
3) Carteggiato la superficie con gradazione 360 per migliorare l'adesione della vernice.