sembra questa in tutto, se notate la parte più arrugginita del serbatoio corrisponde al bianco, il telaio nei punti di collegamento al motore è identico, unico particolare che non torna la coda del tresette sprint
Si, in effetti il codino non c'entra con il modello. Sulle prime avevo pensato ad una versione sportiva ma non ne ho trovato traccia. Probabilmente qualcuno che voleva dare un look un po' piu' sportivo ci ha messo le mani ed il risultato mi sembra comunque carino anche se non stock.
Tenuto conto che la moto non ha documenti e l'iter per ritargarla abbastanza oneroso, prima o poi un restauro puo' comunque valere la pena? Com'e' la situazione dei ricambi per questa motoretta? In pratica, il gioco puo' valere la candela? Intanto grazie a tutti per le cortesi risposte.
Ciao Robino,
la tua è a tutti gli effetti un corsaro 125 e sembra la serie Veloce con livrea classica.
tieni presente che la Morini aveva pensato di mettere in produzione un corsaro sprint ma, nonostante lo abbia esposto in diverse occasioni, non lo ha mai venduto.
Nonostante ciò parecchie consessionarie facevano uscire alcune moto con questo accessorio molto invitante.
Ti Posto la foto del mio corsaro Sport conservata con codino e la foto dove viene esposto il corsaro Sprint (Mai venduto con questo nome).
per rimetterla a posto il gioco non vale la candela se lo fai per fare biesness...
se lo fai per tenerla ci vorranno circa 1000€ per farla uscire nuova di pacca escludendo la mano d'opera.
Ultima Modifica 28/06/2015 16:53 da valentinopcure.
Ciao Robino,
la tua è a tutti gli effetti un corsaro 125 e sembra la serie Veloce con livrea classica.
tieni presente che la Morini aveva pensato di mettere in produzione un corsaro sprint ma, nonostante lo abbia esposto in diverse occasioni, non lo ha mai venduto.
Nonostante ciò parecchie consessionarie facevano uscire alcune moto con questo accessorio molto invitante.
Ti Posto la foto del mio corsaro Sport conservata con codino e la foto dove viene esposto il corsaro Sprint (Mai venduto con questo nome).
No, nessun business. solo la voglia di non lasciare la motoretta al totale abbandono e, ovviamente, la passione per le moto.
Ho notato che quella che hai postato ha il tappo olio in altra posizione
per rimetterla a posto il gioco non vale la candela se lo fai per fare biesness...
se lo fai per tenerla ci vorranno circa 1000€ per farla uscire nuova di pacca escludendo la mano d'opera.
No, nessun business. solo la voglia di non lasciare la motoretta al totale abbandono e, ovviamente, la passione per le moto.
Ho notato che quella che hai postato, davvero un gioiello, ha il tappo olio in altra posizione, piu' vicino alla testa....
Allora potrei concludere, come dici, che il codino sia un'aggiunta del concessionario.
Com'e' la situazione ricambi per queste motorette?
Mi fa piacere piacere leggere queste parole. Okkio che se entri nel tunnel Morini non ne esci più
Il motore che vedi in foto fa parte di un'altra serie che ha le punte platinate fuori dal volano con anticipo automatico, mentre il motore che hai tu ha le punte platinate all'interno del volano.
Il tappo che vedi è in più e serve per lo sfiato olio l'altro che è al solito posto serve il per rabbocco e controllo livelli.
I ricambi non sono difficili da reperire solo che devi stare attento a non incappare nel solito sciacallo.
Cmq da quello che vedo hai tutto...
Ultima Modifica 28/06/2015 20:25 da valentinopcure.
Mi fa piacere piacere leggere queste parole. Okkio che se entri nel tunnel Morini non ne esci più
Il motore che vedi in foto fa parte di un'altra serie che ha le punte platinate fuori dal volano con anticipo automatico, mentre il motore che hai tu ha le punte platinate all'interno del volano.
Il tappo che vedi è in più e serve per lo sfiato olio l'altro che è al solito posto serve il per rabbocco e controllo livelli.
I ricambi non sono difficili da reperire solo che devi stare attento a non incappare nel solito sciacallo.
Cmq da quello che vedo hai tutto...
Sono gia' nel tunnel harley e mi basta .... Comunque una volta la motoretta sara' a casa la puliro', niente di piu'. Cerchero' di avviare il motore ma temo nel serbatoio ci sia una discarica radioattiva. Se ci fosse qualche rivenditore di ricambi sarebbe possibile averne le coordinate? Anche in MP cosi' da evitare pubblicita'.
le informazioni vanno condivise, il forum serva a questo.
il serbatoio se non ha dei buchi si può certamente recuperare con un trattamento di tankerite, prova a fare una ricerca nel forum (pulsante cerca) ci sono sicuramente dei post che trattano l'argomento
le informazioni vanno condivise, il forum serva a questo.
il serbatoio se non ha dei buchi si può certamente recuperare con un trattamento di tankerite, prova a fare una ricerca nel forum (pulsante cerca) ci sono sicuramente dei post che trattano l'argomento