la mia excalibur

22/11/2013 17:58 #15106 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: la mia excalibur

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2013 14:59 #15102 da opps
Risposta da opps al topic R: la mia excalibur
odarti? no no anzi, :vsm: a parte che sono sempre aperto ad ogni critica perchè ascoltare chi la pensa diversamente accresce sempre e poi tutto sommato quel che scrivi non è affatto diverso da quello che penso io, le pedane infatti sono si metalliche ma rivestite con un tappetino in gomma, giusto per fare il ganzo nelle prime foto ho ritagliato quei tappetini del negozio cinese rivestiti in superficie con un sottile strato tipo alluminio, ma oltre a poterlo sostituire con un normale tappetino in gomma in qualsiasi momento dubito che durerà a lungo quello strato e quindi non avrò problemi di scivolamento. Per le vibrazioni non si sentono affatto in quanto prima di bloccare il tappetino con 4 pernetti passanti ho provveduto a metterci sotto uno strato di silicone che fa da antivibrante, poi il piede essendo tutto poggiato sulla pedana ampia risente meno delle vibrazioni. Ultimo tema dolente.... il paracolpi, in effetti hai ragione, :no non se può guardà, sto cercando di pensare ad una soluzione alternativa per proteggere la moto dalle cadute. Immagino che nella foto sia tu con la tua tre e mezzo....credo di capire cosa intendi con "quello che hai fatto a suo tempo", in effetti quei fendinebbia sembrano leggerissimamente troppo apparscenti :P
un lamp

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

22/11/2013 09:11 #15085 da reno57
............mi odierai, ma dico la mia......

....1 pedane: se hai intenzione di usarla per viaggiare purtroppo ti capiterà di "prendere acqua" e non credo che una pedana "metallica" sia il massimo per "governare" la moto....e poi le vibrazioni?????

....2 faretti: più luce c'è meglio è.....magari mettili un pò più in alto, dietro al plexi, si dovrebbero notare meno

....3 paracolpi: non ne discuto l'utilità, ma così non si possono guardare....sembrano due portasciugamani......dagli almeno una forma più "morinesca".......oppure montali con una cerniera e quando arrivi in campeggio ci stendi i calzini!!!!! :P :P :P

....non me ne volere, io a suo tempo ho fatto di peggio!!!!!!!

ciaooooooooooooo

:ola :ola

22/11/2013 07:58 - 22/11/2013 07:59 #15084 da opps
grazie clodomorini per il giudizio, non ti nascondo che il paracolpi è la cosa estetica che meno mi piace, dopo averlo realizzato e montato sono stato tentato molte volte dall'idea di toglierlo, se non l'ho fatto è perchè, nell'altra mia moto, proprio quel paracolpi mi ha salvato da gravi danni quando una cortese signora uscendo dal parcheggio me l'ha buttata per terra :angry: e quel paracolpi mi ha risparmiato una sicura ammaccatura sul serbatoio che nell'altra moto è anche aerografato. Nutro anche qualche perplessità sui faretti di profondità, per il momento l'excalibur è ferma in garage ed ogni volta che ci entro la guardo e riferendomi a paracolpi e faretti mi dico......li tolgo o non li tolgo? :? mah deciderò in seguito, solo speravo di ricevere più commenti per ricevere più consigli.
un lamp

16/11/2013 21:38 #14959 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: la mia excalibur
Quello che non mi piace e' il tubo paracolpi anteriore , ottima l'idea di usare le piastre dei bauletti per mettere le borse laterali. :beer:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

16/11/2013 18:26 - 16/11/2013 18:55 #14954 da opps
Ho personalizzato la mia excalibur. Sottopongo al vostro giudizio le modifiche effettuate, personalmente ho cercato di renderla più comoda per i viaggi visto che intendo andarci in ferie l'anno prossimo ma voi dite pure la vostra, tanto poi alla fine a me deve piacere....però magari potrei prendere qualche consiglio.
Tutte le modifiche sono state fatte senza saldare e senza modificare la struttura originale, a parte due fori da 6 mm in una parte non portante e nascosa della moto.
imageshack.com/a/img12/4092/vcnk.jpg
imageshack.com/a/img20/5683/5wrt.jpg
imageshack.com/a/img197/1038/r9lj.jpg
imageshack.com/a/img191/5049/92d8.jpg
imageshack.com/a/img42/1693/ydlz.jpg
imageshack.com/a/img109/5333/he7q.jpg

26/09/2013 16:56 #13689 da reno57
Non amo questo tipo di moto, sono un irriducibile dei mezzi manubri, non amo le cose così come sono, ho sempre "pasticciato" le mie motine, ma di fronte a questa chapeau, giù il cappello, è semplicemente splendida....................

trattala con amore, come la tua zavorrina :kiss: :kiss: :kiss:, ogni tanto ricordale chi comanda, come .........................:kiss: :kiss: :kiss: e vedrai che sarai ripagato

complimenti

26/09/2013 16:01 #13688 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: la mia excalibur
Complimenti , sembra appena uscita dal conce :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi