- Ringraziamenti ricevuti 1
Se ho capito bene le tue intenzioni, mi sa che fai prima e spendi meno a revisionare la tua.
In ogni caso, nessuno ti vieterebbe di frequentare forum, raduni e giri vari dei morinisti.
Siamo motociclisti, mica razzisti come quelli di altri marchi "famosi"
Per Antonio: condivido il pm
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ciao Max, riprendo la discussione dopo qualche intoppo (mio).
Le mie sono entrambe dell'85, senza avv. el. e con serbatoio piccolo.
Circa l'avantreno, la distribuzione dei pesi del cagiva è sicuramente diversa (avantreno più carico) ma le mie, sistemati per bene ruote e serraggi vari delle forcelle, a 140 km/h non serpeggiano (alla faccia del collaudatore di "motociclismo").
Circa le vibrazioni, il mio camel vibra un pò meno del kanguro ed anche in autostrada non mi fermo prima di un'ora di marcia, più che altro per un problema di sciatica. Con buone zavorre al manubrio le vibrazioni diminuiscono sostanzialmente.
Un cupolino anche piccolo riduce di molto la fatica in autostrada senza peggiorare la stabilità. Da questo punto di vista le Coguaro sono molto avvantaggiate. Al momento ne sto prototipando uno tenerè style da montare sulla mascherina originale.
Sicuramente le endurone Morini sono più fuoristradistiche dell'Elefant, come scrive anche Tonicsix; come al solito, dipende da quello che vuoi farci.
In ogni caso, buona caccia
Ho avuto modo di provare una Cagiva Elefant 650 che non differisce molto dalla tua. Mi viene da fare una considerazione : se nel Camel 501 /3 cerchi un sostituto della tua Elefant mi sa che fai uno sbaglio, il Camel vibra molto di più , la posizione di guida è meno favorevole ( hai detto di essere alto 1,90 ) dato che il serbatoio ha le sfiancature per le gambe molto arretrate per via della batteria che è posizionata sotto di esso, l'avviamento elettrico non ha assolutamente la stessa efficenza.
Per Max_pc : non ci hai detto qual'è la tua attuale moto . tanto per capire cosa puoi aspettarti da un morini. Comunque la cosa migliore sarebbe che tu provassi la moto che ti interessa in modo da farti un'idea più precisa , poi la moto giusta è quella che ti piace guidarla , guardarla e che ti da emozioni
.
Non sei identificato sul sito.