Capisco lo scetticismo generale hanno scelto una strada e solo il tempo potrà dirci se hanno ragione loro:? almeno la ditta c'è ancora ci sono novità e qui si trova il nuovo Sito ; motomorini.eu/ beer:
Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto Gigicervia e aggiungo:
Fare una nuova 3 e Mezzo o 500 come avevano chiesto molti morinisti e' impossibile con le nuove normative non si riuscirebbe piu' a fare
una moto cosi' semplice e leggera ,non parliamo poi del prezzo finale,contro i giapponesi non si puo' competere.
Riguardo alle grandi aziende che delocalizzano la produzione devo dirvi che la Kawasaki ER6N che ho preso nel 2014 e' prodotta in Thailandia come da targhetta sul telaio quindi oramai e' la norma non un'eccezione.
Riguardo alla nuova corsaro mi sembra un aggiornamento di quella vecchia,il tanto decantato ABS e euro 4 e' obbligatorio per legge dal 2017 poi che senso ha produrre una moto interamente in italia per il mercato estero sapendo gia' che in italia se ne venderanno pochissime. Povera Moto Morini,con una produzione cosi' esigua voglio vedere come andra' a finire e mi fermo qui.
Ciao a tutti
Ezio
Ciao
Lo so che per la Moto morini attuale è impossibile la progettazione e
industrializzazione di una moto 500 - 800 il mio era più un sogno e se si avverasse la prenderei subito una m.m. nuova.
Però dico anche che non può andare avanti sempre esclusivamente con il 1200.
Allego foto nuovo leoncino della benelli
OK giuliano la penso come te ma quello che contesto è che non si può continuare ad amare una scatola vuota e la MOto Morini che amo io e mille altri certo più competenti e attenti di me non è quella che oggi si fregia del simbolo Morini .Non c'entra nulla con la storia, la filosofia industriale e commerciale di quel diavolo di Alfonso Morini nè -tantomeno-di quel GENIO di Lambertini. Per quel che mi riguarda al mondo ,in molti luoghi,ci sono fonditori ,stampatori, fresatori ,tornitori etc.Bisogna poi saper comprare e se l'insalata non te la coltivi scegli almeno quella ben coltivata.:Ma i prezzi della morini di oggi -che non deve certo amortizzare il costo progettuale di chi le ha fatto il motore il telaio etc- non sono assolutamente alla portata di un giovane o ex giovane come era nella tradizione della casa bolognese. Questa Morini non mi appartiene , anzi! Ciao a presto spero e comunque un abbraccio a tutti i coraggiosi che si son ritrovati nella bassa pavese !
purtroppo ci sono le cose reali ed i sogni , se sono scomparse centinaia di migliaia di aziende solo del settore motociclistico ci sono dei motivi al di sopra di noi ( globalizzazione europa unita + tassazioni enormi divieto di aiuti di stato ecc,) che obbligano le aziende a scegliere delle strategie con cui possiamo o no essere daccordo ma l'importante purtroppo alla fine sono solo i numeri in più aggiungo che varie scelte stanno eliminando il ceto medio che era quello che dovrebbe comprare il >< Nuovo > allora tanto vale cercare di catturare chi ha possibilità all'estero o in Italia
Alcuni esempi illustri lo dimostrano . I più Blasonati KTM , BMW , fanno produrre tutte le medio piccole ( anche modelli da oltre 10.000 Euro per non parlare del faso scooter BMW che è un Kimko con lo stemma cambiato ) in cina e india , SWM assembla e lavora con pezzi cinesi poi migliorati da loro e anche Ducati cerca di risparmiare sui particolari visitate anche il gruppo Piaggio - Moto Guzzi per vedere che prezzi Girano al giorno d'oggi
mi augurerei anch'io di trovare sul mercato una Moto Morini di media cilindrata con affidabilità giapponese a prezzo competitivo, solo se la cosa fosse in tempi brevi possibile.
La Moto Morini che occupa fra tecnici ed ingegneri meno di 10 persone non può pensare di progettare da zero e di arrivare alla produzione di un nuovo motore che sia competitivo per costi di produzione e qualità con quello di una casa giapponese che occupa migliaia di ingegneri, centinaia di migliaia di dipendenti, ha stabilimenti in tutto il mondo e potenza finanziaria infinita.
Ciao enrico
350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...