Reimmatricolazione moto radiata d'ufficio come????

05/07/2014 10:18 #19815 da benny86
si mi mandi il modulo?
grazie. la moto cmq sia l'ho presa, è partita al 3 colpo dopo 25 anni di pollaio.....
ora però non parte piu, forse lavandola sarà andata acqua nelle puntine e non mi fa più scintilla, possibile?
saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/07/2014 17:01 #19809 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic R: Reimmatricolazione moto radiata d'ufficio come????
Devi fare una scrittura privata dove l'acquirente compra la moto (clausola visto piaciuto) consapevole che la moto non può essere destinata alla circolazione stradale (perchè radiata) a patto che non sia reiimatricolata e reiscritta al PRA e il venditore assicura la lecita provenienza del veicolo.

all'epoca c andava una marca da bollo da 14,82€ e un bel timbro dell'addetto del comune che ne autentica le firme.

se vuoi il modulo fammi sapere
Ciao

02/07/2014 20:51 #19782 da ruotastorta
io ho da poco reimmatricolato la mia 3 1/2 radiata d'ufficio e quello che posso consigliarti è di informarti bene anche al PRA e alla motorizzazione della tua provincia perché come mi hanno ben chiarito all'espletamento delle mie pratiche, le procedure variano molto da provincia a provincia, nella mia di Cuneo è tassativo l'iscrizione del mezzo ad un registro storico in altre no! E cosi via.

27/06/2014 15:15 #19708 da pupiddu1977
Puo farla chiunque la dichiarazione. E' bene che te la fa il figlio dell'intestatario. La moto radiata significa che non ha un proprietario vero e proprio visto che e' cancellata.

26/06/2014 17:21 #19698 da benny86
mmmmm letto, molto interessante.....
l'unica cosa che non mi è molto chiara, è che certificato di compravendta fare, la moto è radiata, è intestata al padre del signore che me la vende, che purtroppo è deceduto. Quindi leggendo che essendo radiata non potrei applicare l'art 2866 proprietario non intestatario.
quindi come fare?
dovrei fare una dichiarazione dove sono io il proprietario?

24/06/2014 12:21 #19665 da pupiddu1977
Ecco il link www.vesparesources.com/pratiche/364-reis...diata-d-ufficio.html

Inviato dal mio W100 utilizzando Tapatalk

23/06/2014 17:26 #19644 da Robino62
mi pare che :
se è stata radiata, e quindi reimmatricolata, il primo collaudo lo devi fare per forza alla motorizzazione, (quindi deve essere perfettamente in regola) se non è stata radiata, il collaudo lo puoi fare da una qualsiasi officina autorizzata (dove su alcuni paerticolari possono anche chiudere un occhio)

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

23/06/2014 11:00 #19641 da opps
per collaudo intendo la normale revisione biennale, poi al momento dell'iscrizione la FMI può anche decidere di vedere la moto e quindi effettuare un controllo "pelo pelo" di corrispondenza all'originale.
Per il passaggio dovrebbe essere sufficiente una scrittura privata ma ovviamente se le firme sono autenticate è molto meglio.

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi