prima pedalata ................speriamo bene!!

24/05/2014 19:30 - 24/05/2014 20:07 #19099 da brown55

Per ora è tutto e adesso mi resta "solo" la pratica dell'immatricolazione :blink:

Chissà, forse per Morano potrei riuscire a farcela :? :? . Speriamo!!

Un saluto a tutti e buona serata.:beer: :beer:

Ci siamo quasi!!!

Martedì 20 è stata portata in collaudo (vedere foto sotto) ed è passata senza problemi (così mi ha detto il responsabile dell'Agenzia che si è occupata della "pratica").

Spero di avere targa e documenti a breve e poter fare così qualche uscita "legale".

Nel frattempo vi saluto e auguro buona serata a tutti.

In uso:
Morini 3 1/2 Sport '77 (La compagna...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/02/2014 22:18 - 22/02/2014 22:28 #17318 da brown55
Aggiornamento:

Dopo due settimane di inattività (causa un fastidioso raffreddore e il tempo di m....a di sabato scorso :giu: ), oggi sono riuscito a riprovare il mezzo e funziona tutto come dovrebbe
:ok2: viti aria comprese !

Il motore è prontissimo a prendere i giri e, dopo aver bilanciato i carburatori, anche il minimo risulta abbastanza regolare, intorno a 1500 giri.

Per ora è tutto e adesso mi resta "solo" la pratica dell'immatricolazione :blink:

Chissà, forse per Morano potrei riuscire a farcela :? :? . Speriamo!!

Un saluto a tutti e buona serata.:beer: :beer:

In uso:

02/02/2014 14:21 #16690 da brown55
Grazie mille Piero per la tua disponibilità.

Ti contatterò tramite telefono o e-mail appena mi organizzo per la sella.

Ciao e ancora grazie per tutto!

Bruno.

In uso:

02/02/2014 13:44 #16688 da piero57
Ciao Bruno, complimenti per il lavoro...ho visto il video. Per la sella non ci sono problemi, fammi sapere quando vuoi passare a prenderla.

02/02/2014 13:06 - 02/02/2014 13:17 #16685 da brown55
Ciao Piero, il minimo lo teneva e il colore delle le candele era: una nocciola (posteriore) e una nera (anteriore), ma sull'anteriore avevo usato lo starter per farla ripartire dopo le prove, senza farla funzionare per un pò successivamente, per cui secondo me non fà testo .

Ieri ho rismontato i carburatori e ho controllato tutte le varie caratteristiche e che i vari passaggi fossero liberi e puliti.

L'unica cosa degna di nota che ho trovato è la posizione dei due spilli, che erano sulla prima tacca (dall'alto) anzichè sulla seconda, come recita il libro blu. O-ring sulle viti aria non ce ne sono.

Ieri non ho fatto in tempo a metterla in moto ma ci proverò sicuramente sabato prossimo.

Volevo anche chiederti Piero, visto quello che avevi scritto (sotto) in una delle tue risposte:

Attualmente sulla mia dell'80' ho la sella che dovrebbe avere questa del 77'.

Se potevi "noleggiarmi" per qualche giorno quella sella, per fare le foto che devo inviare alla FMI.

Un saluto e alla prossima.

Bruno.

P.S. Se vuoi sentire come andava il motore sabato scorso: morini 350 in restauro by Mazzoleni

In uso:

02/02/2014 12:46 #16684 da brown55
Ciao morini3/2 e grazie del complimento.

Purtroppo non riesco ad aiutarti molto, perchè la verniciatura che hai visto è ancora quella originale (solo lucidata e con qualche piccolo ritocco con una vernice fatta col tintometro).

Comunque se usi la funzione "CERCA", ci sono diverse discussioni sulla vernice e forse c'è anche una tabella nell'angolo tecnico dei riferimenti per le vernici originali della Lechler.

In uso:

01/02/2014 21:00 #16676 da morini3/2
Risposta da morini3/2 al topic R: prima pedalata ................speriamo bene!!
bella !!
per cortesia mi dai il codice colore del rosso ? hai un codice ral ? ciao

Morini3/2 - sbarazzino 98 - 125h - New York 350 - kanguro

27/01/2014 19:53 #16598 da brown55
Grazie Piero per i consigli, sempre utili e graditi.:grz;

Domani sera farò un pò dei controlli che mi hai suggerito, ma credo di aver individuato la pecca, perchè mi sono ricordato di aver visto alla fine delle varie "prove" una delle viti che fissano il coperchietto del carburatore che non era completamente in battuta.

Forse entrava dell'aria da lì :belin: , che andava a falsare il funzionamento.

Ti darò un riscontro appena avrò verificato meglio.

Intanto ti saluto e ti auguro una buona serata.

Bruno.

In uso:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi