Se manca il disco bombato, è il motivo principale per cui strappa.La leva deve distare dal piano del carter 15MM.Il gioco della campana deve essere compreso fra 0,03-0,08 MM,se è eccessivo togliere sul platorello dove va in battuta,attenti a non farsi fregare dal gioco assiale del cuscinetto dell'albero primario del cambio.Comunque è buona norma scaricarsi il manuale dal sito e leggerlo attentamente per poter capire meglio come agire.Io in molti casi tolgo il gioco variando la misura della rondella Nr.Rif.11 N. codice 15.05.14,avendone di spessori calibrati diversi.
Grazie, e tra parentesi grazie ancora per la cinghia (tutto a posto e già montata),
ho visto gli interventi di cui mi hai indicato il link ed effettivamente anche lì la soluzione era quella di eliminare il gioco assiale fra campana e platorello. il problema è che son senza tornio ( e non so usarlo) ma per questo chiederei ad un mio amico meccanico, ma soprattutto quanto materiale devo togliere dal platorello e da dove?
due notazioni: di disco bombato neanche l'ombra.. è piatto e più fine degli altri..e la distanza della leva dal carter di desta è più di 2 cm ma credo influenzi poco lo strappo..
Da quello che so io la surflex non replica piu' la frizione per i nostri motori,uno di noi è andato in surflex e gli hanno risposto"ciccia",forse da qualche ricambista penso si possa trovare ancora qualcosa,io ho solo alcune serie dischi guarniti nuove,i dischi di acciaio li controllo e se non sono imbarcati uso ancora quell,quelli guarniti se rispettano lo spessore di usura sono ancora buonii.Comunque quando smonto una frizione se non è stata trattata da criminali l'ho sempre riutilizzata,dopo averla controllata.Se strappa,la cosa è dovuta al troppo gioco assiale fra platorello e campana.