MOTORE IN REVISIONE

21/02/2013 19:27 - 21/02/2013 19:37 #9668 da morini52
MOTORE IN REVISIONE è stato creato da morini52
Motore pronto per una nuova revisione.
Dopo una lotta ieri a ferrara da un mio amico con un cambio di velocita' 5V e oggi con questo motore con cambio 6V,è stata dura ma alla fine ho vinto io,eccolo pronto per una nuova revisione completa.
Al 500 5V è stato smontato completamente il tamburo e le tre forchette causa un impuntamento di una di esse,riparato il foro con una bava che non permetteva la rotazione e lo scorrimento regolare, impuntandosi a meta' della sua corsa e compromettendo l'aggancio dei due cani sui perni del tamburo.
Al 6V stesso trattamento per non avere sorprese poi e rifatto i rasamenti.
File allegato:

Uploaded with ImageShack.us
File allegato:

File allegato:

File allegato:

A tal proposito per poter eseguire le operazioni di aggiustamento del cambio,o se viene sostituito completamente,per un corretta messa a punto e vedere cosa succede all'interno,quando si innestano le marce e il corretto posizionamento dei due cani rispetto ai pioli,necessitano questi carter.Io ne ho approntato uno per il 350 e uno per il 500.
File allegato:

File allegato:

File allegato:

File allegato:

Quello del 350 lo avevo preparato diversi anni fa',per il 500 ultimamente riscontrando maggiormente problemi su questo cambio.
Per il 500 penso di modificarlo ulteriormente con un'altra feritoia nella parte superiore per vedere completamente cosa succede.
I tedeschi per lo stesso controllo hanno fatto una piastra "ballerina volante e senza fissaggio con viti", a mio avviso il carter è il sistema migliore.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi