Ammortizzatori marzocchi

25/01/2013 19:28 #9235 da app41
Risposta da app41 al topic R: Ammortizzatori marzocchi
piero lo so ho messo quel link per far vedere il tipo di ammortizzatore, non sono della misura giusta ma rende la tipologia
confermo che sui miei c'e' la ghiera smontabile, rispetto a quelli probabilmente piu' vecchi che sono crimpati

certo Franco che si possono revisionare, ma io sono un vero principiante e non oso paragonarmi alle tue capacita'...
anche se quello "spompato" ormai ho deciso che lo apro, tanto peggio di cosi' non puo' andare
se qualcuno sa dove trovare il kit guarnizioni giusto, e' benvenuto

qui in zona ho trovato due officine specializzate con tanto di sito internet e referenze, ma sono soprattutto dei preparatori e vogliono tanti tanti euri

sugli adesivi ho trovato su ebay un tedesco e un inglese per meno di 10 euro li mandano a casa, basta cercare marzocchi e veine fuori un mondo
solo che non sono esattamente quelli che mi servono sia come dimensioni che come grafica
e' vero che e' un dettaglio, ma aspettero' la prossima fiera, alla fine nn e' un discorso di costo ma di ritrovare quelli giusti
specie tenendo presente che si possono attaccare anche ad ammortizzatori (e moto) montati

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/01/2013 10:46 #9197 da morinijash
Risposta da morinijash al topic R: Ammortizzatori marzocchi
sto aspettando risposte dalla ditta! appena so vi faccio sapere!

Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...

24/01/2013 21:47 #9193 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Ammortizzatori marzocchi

io ho il K1 che ha gli ammortizzatori posteriori marzocchi ma fortunatamente con la ghiera che si svita (e quindi che si riavvita)
penso che siano differenti dai tuoi... per pigrizia ti metto la foto di un annuncio (non commento il prezzo..)
vedi foto

ma se ti serve qualche misura dei miei, sono qui

hai trovato chi ha il kit di guarnizioni? a prezzi onesti?
e sulle etichette adesive originali gialle, qualcuno conosce chi me le potrebbe rifare?

App, quegli ammortizzatori sono troppo lunghi. I nostri hanno meno di 30cm di interasse.
Per quanto riguarda gli adesivi, i miei li ho trovati al mercatino di Novegro da quelli specializzati in adesivi.

24/01/2013 21:43 #9191 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Ammortizzatori marzocchi
Glia ammortizzatori da quello che so io per il 350 hanno lo stelo da 9 MM e interasse da 300 MM,quelli per il 500 stelo da 10 MM,me li revisiono sempre io senza nessun problema,non ho mai montato tappi nuovi dopo aver cambiato la guarnizione,mi ricostruisco gli steli con modifica barra cromata a spessore di diametro 10 MM,ricostruisco se necessario anche la fascia di teflon del pompante.Smontandoli non ho mai misurato il diam esterno del filetto e il diam della guida,ho solo riparato senza fare nessuna misura quindi non la conosco e non la ricordo,se ne dovessi smontare,ma non saprei dire quando,faro' queste misure.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

24/01/2013 20:32 #9189 da app41
Risposta da app41 al topic R: Ammortizzatori marzocchi
io ho il K1 che ha gli ammortizzatori posteriori marzocchi ma fortunatamente con la ghiera che si svita (e quindi che si riavvita)
penso che siano differenti dai tuoi... per pigrizia ti metto la foto di un annuncio (non commento il prezzo..)
vedi foto

ma se ti serve qualche misura dei miei, sono qui

hai trovato chi ha il kit di guarnizioni? a prezzi onesti?
e sulle etichette adesive originali gialle, qualcuno conosce chi me le potrebbe rifare?

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

24/01/2013 17:28 #9187 da morinijash
nessuno?

Morini 350 Sport '77

23/01/2013 18:08 #9175 da morinijash
Allora in azienda mi dicono che servono queste misure per sapere se ci sono ricambi:
l’altezza totale, il diam esterno del filetto e il diam della guida (la parte che va nella cartuccia) oltre al diam. Dello stelo(9 o 10mm)

chi le conosce ragazzuoli?

Morini 350 Sport '77

22/01/2013 23:17 - 22/01/2013 23:17 #9168 da morinijash
gli ho scritto una mail, vi faccio sapere!
grazie piero!

Morini 350 Sport '77

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi