Ciao Giuliano,
per sistemare l'acceleratore, il cavo singolo che dalla manopola va allo sdoppiatore puoi usare un filo con barilotto preparato da una parte e dall'altra ci metti il cilindretto con il bloccaggio a vite.il barilotto preparato lo metti nello sdoppiatore, e dopo avere fatto la misura esatta il bloccaggio a vite lo infili nel tirante della manopola.
Viceversa dall'altra parte ci vogliono due fili preparati( che comunque difficilmente troverai)ma che puoi farteli tranquillamente da te,prendi duei fili preparati da una parte con barilotto,dall'altra parte costruisci due cilindretti di ottone o bronzo che successivamente stagnerai dallaltro capo dopo aver fatto le misure esatte dei cavi, misure cilindretti: diam/inteno 1,5 MM,diam/est 3,5 MM, L 5 MM.Questi due cilindretti autocostruiti li andrai ad infilare sulle ghigliottine dei carburatori,dall'altra parte i barilotti preparati sullo sdoppiatore.
Io comunque consiglio sempre questo da esperienze da me fatte:
cavi tipo SVEDESI sono i migliori in assoluto!
quando si cambia il cavo si cambia anche la GUAINA,tassativo TEFLONATA e non ascoltate chi dice che le guaine teflonate non vanno ingrassate,provate i due casi e poi vedrete il risultato,guaina teflonata specialmente quella della frizione ingrassata sforzo minore nell'azionare la leva del 50%,vero Enrico ieri sera ore 22,00 !!
Io uso sempre il grasso nero MOLIKOTE CON TEFLON il massimo della scorrevolezza.
CI vuole tempo a fare questi tipi di adattamenti,è quello che non riesce a capire la maggior parte della gente che ti portano le moto a fare questi lavori e altro.
Dimenticavo i cilindri sdoppiatorii di solito sono di due tipi,quelli di allumnio che hanno il cappuccio avvitato da una parte,quelli di plastica piu economici hnno il cappuccio ad incastro, comunque ho visto che anche i secondi funzionano bene, ingrassare sempre anche all'interno dei cilindri sdoppiatori.
Saluti e buon lavoro
WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ultima Modifica 23/09/2011 09:25 da morini52. Motivo: c
: Vorei sapere se è già capitato di sostituire il filo dell'accelleratore ......come fare........si può usare un filo con barilotto a vite o ci vuole per forza uno "preparato""(il cilindro che fà da sdoppiatore si apre normalmente?)....Grazie e Ciao!