La mia idea prevedeva l'eliminazione della bobinetta - da rimpiazzare con un altro avvolgimento di carica - e l'impiego di un piccolo trasformatore 220 V - 12/24 V da utilizzare a rovescio (primario 12 o 24) alimentato in parallelo ai fili gialli (o fra giallo e rosso), provenienti dall'alternatore.
Da alcune verifiche e prove fatte da altro autorevolissimo morinista, però, si è constatato che il circuito necessiti di molti aggiustamenti per poter essere fruibile a tutti i regimi e in tutte le condizioni di impiego (luci accese, batteria parzialmente o totalmente scarica etc...), e tali aggiustamenti forse sarebbero così impegnativi da rendere in concreto sconveniente l'adozione di un simile sistema.
Forse non è “stagionato” abbastanza, in quanto non risale agli anni ’80. Sai com’è, invecchiando le cose migliorano, o sembrano migliori…
Pertanto, il tutto è finito in un binario morto, anche perché io non ho avuto il tempo, la voglia né la necessità di realizzare questo progetto. Ovviamente non faccio segreto di quanto ideato finora e chi volesse proseguire fino a ottenere magari un buon risultato può ben farlo, a patto che lo renda fruibile a tutti gli altri.
Scusa, ho forse criticato qualcuno? Ti invito a rileggere meno distrattamente il mio intervento. Ho criticato qualcuno?
Se, come ho scritto, "il progetto è finito su un binario morto" è semplicemente perchè non ho avuto, io in prima persona, il tempo e la voglia di provarlo. Avevo da fare altro.
Dai non litigate, vi siete solo fraintesi.
Piuttosto potreste collaborare e non far finire la cosa su un binario morto
ciao
Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...
Scusa, ho forse criticato qualcuno? Ti invito a rileggere meno distrattamente il mio intervento. Ho criticato qualcuno?
Se, come ho scritto, "il progetto è finito su un binario morto" è semplicemente perchè non ho avuto, io in prima persona, il tempo e la voglia di provarlo. Avevo da fare altro.
caro rrr1980 tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e poi mettiamo il tutto su carta
come si dice carta canta, io mi sono consumato le unghie,a mettere a punto il sistema
e poi la mia prova parte dai tempi della vespa ET3
anni 80 e non IERI
cerchiamo di essere costruttivi e non di criticare il lavoro di altri, ho scritto di trovare i difetti del sistema di
ricarica dei trasduttori, spero in discorsi costruttivi.