Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!

10/01/2013 07:48 - 10/01/2013 07:56 #8917 da rrr1980
Risposta da rrr1980 al topic R: Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!
La mia idea prevedeva l'eliminazione della bobinetta - da rimpiazzare con un altro avvolgimento di carica - e l'impiego di un piccolo trasformatore 220 V - 12/24 V da utilizzare a rovescio (primario 12 o 24) alimentato in parallelo ai fili gialli (o fra giallo e rosso), provenienti dall'alternatore.

Da alcune verifiche e prove fatte da altro autorevolissimo morinista, però, si è constatato che il circuito necessiti di molti aggiustamenti per poter essere fruibile a tutti i regimi e in tutte le condizioni di impiego (luci accese, batteria parzialmente o totalmente scarica etc...), e tali aggiustamenti forse sarebbero così impegnativi da rendere in concreto sconveniente l'adozione di un simile sistema.

Forse non è “stagionato” abbastanza, in quanto non risale agli anni ’80. Sai com’è, invecchiando le cose migliorano, o sembrano migliori…

Pertanto, il tutto è finito in un binario morto, anche perché io non ho avuto il tempo, la voglia né la necessità di realizzare questo progetto. Ovviamente non faccio segreto di quanto ideato finora e chi volesse proseguire fino a ottenere magari un buon risultato può ben farlo, a patto che lo renda fruibile a tutti gli altri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/01/2013 12:56 #8911 da emmevu
Risposta da emmevu al topic R: Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!
e quindi ?????
anche qui binario morto ?????

3 1/2 sport 1976
3 1/2 Fridegotto
Kanguro...

04/01/2013 12:42 #8827 da morinijash
Risposta da morinijash al topic R: Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!

Scusa, ho forse criticato qualcuno? Ti invito a rileggere meno distrattamente il mio intervento. Ho criticato qualcuno?

Se, come ho scritto, "il progetto è finito su un binario morto" è semplicemente perchè non ho avuto, io in prima persona, il tempo e la voglia di provarlo. Avevo da fare altro.

Dai non litigate, vi siete solo fraintesi.

Piuttosto potreste collaborare e non far finire la cosa su un binario morto ;)

ciao :)

Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...

04/01/2013 06:38 #8823 da rrr1980
Scusa, ho forse criticato qualcuno? Ti invito a rileggere meno distrattamente il mio intervento. Ho criticato qualcuno?

Se, come ho scritto, "il progetto è finito su un binario morto" è semplicemente perchè non ho avuto, io in prima persona, il tempo e la voglia di provarlo. Avevo da fare altro.

03/01/2013 16:13 #8813 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!
caro rrr1980 tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e poi mettiamo il tutto su carta
come si dice carta canta, io mi sono consumato le unghie,a mettere a punto il sistema
e poi la mia prova parte dai tempi della vespa ET3
anni 80 e non IERI :no
cerchiamo di essere costruttivi e non di criticare il lavoro di altri, ho scritto di trovare i difetti del sistema di
ricarica dei trasduttori, spero in discorsi costruttivi.
Ringraziano per il messaggio: morinijash

03/01/2013 15:41 #8812 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!
Eh eh...un conto è sparare e brevettare come dice Piero,un'altro conto invece è fare......

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

03/01/2013 14:21 #8811 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Bobinetta trasduttori: più potenza!!!!!

Hahha!!!!

C'è arrivato anche qualcun altro eh! Io sparai l'idea diversi mesi fa su altro forum, ma il progetto è finito su un binario morto.

Caro rrr1980, vedi cosa vuol dire non brevettare...:) :) :)

03/01/2013 09:26 #8807 da rrr1980
Hahha!!!!

C'è arrivato anche qualcun altro eh! Io sparai l'idea diversi mesi fa su altro forum, ma il progetto è finito su un binario morto.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi